Bolzano - Hotel 2019, in arrivo la fiera specializzata per hotellerie e ristorazione in programma a Bolzano dal 14 al 17 ottobre 2019. Importante novità quest’anno per gli espositori di "Hotel", il salone di Fiera Bolzano dedicato a hotellerie e ristorazione di alta qualità. Con la collaborazione di Eurac Research, al via la prima edizione del Sustainability Award, premio riservato ai progetti e prodotti sostenibili in mostra in fiera. Candidature aperte fino al 1° ottobre.
SUSTAINABILITY AWARD - Nel 2018 è stata inserita nel network internazionale INSTO – International Network of Sustainable Tourism Observatory e, sempre nello stesso anno, è stata eletta la regione italiana con più strutture ricettive con licenza Ecolabel, il marchio europeo che certifica la qualità ambientale di hotel, campeggi, rifugi, agriturismi, residence, appartamenti, secondo criteri di efficienza energetica, ottimizzazione delle risorse idriche, monitoraggio dei consumi, utilizzo di prodotti locali e biologici, criteri gestionali: è l’Alto Adige, che sta facendo del turismo e dell’ospitalità sostenibili uno dei propri capisaldi di sviluppo.
È per questo motivo che Fiera Bolzano, in occasione della 43° edizione di Hotel - fiera specializzata per hotellerie e ristorazione in programma a Bolzano dal 14 al 17 ottobre – lancia il Sustainability Award, la prima edizione del premio riservato a prodotti e progetti esposti in fiera che spiccano per la propria vocazione sostenibile. L’Award è organizzato in collaborazione con Eurac Research, una associazione internazionale di ricerca con sede a Bolzano, e ha lo scopo sia di dimostrare che il settore dell’ospitalità è all’avanguardia in questo ambito, sia di incentivare a investire sempre di più in questa direzione.