Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Anziano soccorso dalla Polizia di Stato a Bolzano

Bolzano - La Polizia di Stato soccorre anziano signore solo.
Era passata da poco la mezzanotte, quando alla Centrale Operativa della Questura, per tramite del numero di emergenza pubblica “112 Nue”, perviene una richiesta di intervento urgente in via Cavour, unitamente ai vigili del Fuoco, da parte di vicini di casa di un anziano che riferivano di udire lamenti provenienti dalla abitazione di quest’ultimo, il quale stava chiedendo insistentemente e disperatamente aiuto.

I richiedenti l’intervento – una giovane coppia di coniugi – raccontavano ai Poliziotti, giunti immediatamente sul luogo dell’intervento, di aver sentito battere insistentemente sul pavimento il proprio vicino di casa, il quale chiedeva disperatamente aiuto in quanto era caduto e non riusciva più a rialzarsi.

Gli Agenti della Squadra “Volanti”, quindi, assieme ai Vigili del Fuoco, appurato che la porta di casa era chiusa a chiave dall’interno, decidevano di penetrare velocemente nell’abitazione passando dal balcone dei vicini di casa; qui, riverso a terra, scorgevano l’anziano Signore in stato semi-confusionale ed ormai con un solo filo di voce, in quanto esausto e dolorante per la caduta appena subita, per poi prestargli immediatamente soccorso, in ausilio al Personale Sanitario, fatto anch’esso giungere presso il luogo del fatto.

Dopo aver ricevuto le prime cure in emergenza, l’85enne bolzanino ringraziava tutti gli operatori intervenuti in suo soccorso prima di essere trasportato all’OspedaleSan Maurizio” per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti ed alle cure del caso.

Un anziano Signore bolzanino che vive da solo, vittima di una caduta in casa in piena notte, è stato salvato da Polizia, Vigili del Fuoco e Sanitari del 118 grazie alla sensibilità ed alla prontezza con cui i vicini di casa hanno richiesto l’intervento della Forza Pubblica – ha evidenziato il Questore –. Questo incidente domestico avrebbe potuto aver bn più tragiche conseguenze senza questo tempestivo intervento congiunto. La Polizia di Stato tra le sue funzioni prioritarie effettua un delicato ed importante lavoro di aiuto e soccorso pubblico alle persone, soprattutto quelle più deboli e vulnerabili: un’attività silenziosa e costante al servizio della collettività.”
Ultimo aggiornamento: 05/01/2025 22:04:58
POTREBBE INTERESSARTI
Misure di prevenzioni durante le festività natalizie e di fine anno
Laives (Bolzano) - I carabinieri della Stazione di Laives hanno concluso un’indagine avviata a metà novembre 2024, che...
L'infortunio sul lavoro è avvenuto in via Albricci
Gli interventi al Passo del Tonale, Peio, Folgarida Marilleva e Andalo Paganella 
Più di 30 centimetri al Tonale, mezzo metro al Presena e Grosté
ULTIME NOTIZIE
Record di passaggi sulle piste il 30 dicembre: 17mila primi ingressi
In programma il 10 e 11 gennaio, mentre il 16 e 17 gennaio va in scena la storica Marangoni Cup
Negli hotel a 5 stelle passa a 1,50 euro a notte il balzello a carico del turista