Appiano - Due pattuglie della Compagnia Carabinieri di Bolzano sono intervenute in un’abitazione ad Appiano (Bolzano) per una segnalata “lite in famiglia”. Sul posto, i militari hanno sedato un’accesa discussione, preceduta da minacce, fra due fratelli, nata per futili motivi.
Nella circostanza, il ragazzo che ha iniziato la lite, particolarmente agitato ed irritato della presenza dei militari, ha insospettito gli operanti, i quali non capivano la sua strana condotta ingiustificata nonché uno strano stato di agitazione, apparsi verosimilmente eccessivi.
I Carabinieri, dunque, hanno effettuato una perquisizione in quel domicilio, in particolare nella camera da letto e nei locali ad uso esclusivo del giovane, operazione che ha permesso ai militari di rinvenire diversi involucri contenenti residui di sostanza stupefacente ed un contenitore di circa 6 grammi di “hashish” ed un bilancino di precisione. Durante tale attività, il giovane controllato ha esercitato resistenza attiva nei confronti degli operanti, ostacolandone l’attività e minacciandoli.
Il giovane, a termine delle procedure di rito, è stato quindi denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di “Spaccio di sostanze stupefacenti”, “Resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale”.
Ultimo aggiornamento:
29/11/2024 12:06:28