Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Approvato il bilancio previsonale 2025-2027

Bolzano - La Giunta Regionale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol ha approvato il Bilancio previsionale per il triennio 2025-2027, che per il 2025 ammonta complessivamente a circa 428 milioni di euro.
Il documento si allinea agli obiettivi strategici delineati nel Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) approvato nello scorso mese di luglio, come ridefiniti nella Nota di aggiornamento di tale Documento che accompagna la manovra di bilancio.

Il bilancio dà dimostrazione della sostanziale stabilità finanziaria dell’Ente, tenuto anche conto che le entrate della Regione derivano principalmente da devoluzioni di gettito di entrate tributarie, con l'imposta sul valore aggiunto (IVA) che rappresenta la quota maggiore, fissata a 250 milioni di euro all'anno. Altre voci significative includono le imposte ipotecarie e le imposte sulle successioni e donazioni, rispettivamente stimate in 35 milioni e 20 milioni di euro annui.

Con l’approvazione del bilancio triennale 2025-2027, la Regione intende confermare il proprio impegno a garantire una gestione finanziaria equilibrata - ha affermato il Presidente della Regione Arno Kompatscher - e orientata al benessere della comunità attraverso un uso responsabile delle risorse”.

“Oggi confermiamo gli sforzi finanziari e gli impegni presi in questi anni – ha commentato la Vice Presidente Giulia Zanotelli anche per garantire il processo di riorganizzazione della Regione alla luce delle competenze in materia di giustizia”.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2024 23:59:48
POTREBBE INTERESSARTI
Trasporto ferroviario: lavori dalle 23 di sabato 26 ottobre alle 7 di domenica 27 ottobre
Per ulteriore valorizzazione turistica dell’altopiano, anche in ottica infra-stagionale
Al punto vendita di Levico installato defibrillatore. A Caldonazzo il via a progetto di completo restyling della sede
Corteno Golgi (Brescia) - Il Comune di Corteno Golgi ha organizzato per domenica 3 novembre a Corteno Golgi, in...
Trento - Sono iniziati i lavori di riqualificazione del cicloparcheggio da 200 posti della stazione dei treni in via...
ULTIME NOTIZIE
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
Lombardia Open Kids Multiprova e Lombardia Open Kids Fight
Con altre due giovani promesse dello sport azzurro