Nella serata di venerdì scorso, i Carabinieri della Stazione di Bolzano hanno denunciato in stato di libertà un uomo ritenuto responsabile del reato “spaccio di sostanze stupefacenti” e segnalato all’Autorità Amministrativa un soggetto poiché responsabile della violazione “detenzione di sostanza stupefacente per fini personali”.
L’episodio è accaduto nei pressi della funivia del Renon, assistito da un Carabiniere non in servizio che passava a bordo della propria autovettura privata: ha notato il deferito tenere ciò che da lontano sembrava essere uno “spinello” e cedere in modo furtivo un involucro ad un secondo individuo, successivamente segnalato.
Poiché imbottigliato nel traffico ed incapace di seguire i due uomini in questione, che stavano allontanandosi, ha richiesto l’ausilio di una pattuglia in circuito per intercettarli e svolgere i dovuti approfondimenti.
La pattuglia ha successivamente rintracciato i due in via Brennero. Nel vano tentativo di eludere i controlli, il “cliente”, che poco prima ha ricevuto una confezione dal suo accompagnatore, ha gettato per strada ben due oggetti, successivamente scoperti essere delle “palline” contenenti modiche quantità di “hashish” e “cocaina”, e per questo motivo segnalato all’Autorità Amministrativa per la violazione “detenzione di sostanza stupefacente per fini personali”.