Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, denunciato insegnante armato di taser, manganello telescopico, spray e coltello

Autore di scritte offensive nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri

​​​​Bolzano - È successo lunedì sera. Una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano, impegnata nel servizio perlustrativo serale sul capoluogo, ha sorpreso nelle strade del centro un uomo incappucciato che, alla loro vista, tentava di fuggire.


Immediatamente bloccato, identificato e perquisito, i militari della “gazzella” hanno accertato che si trattava di un insegnante che lavora presso un istituto della provincia di Bolzano, trovato in possesso di un taser, uno spray al peperoncino, un’asta telescopica con impugnatura, un coltello a serramanico, due kubotan e diversi pennarelli indelebili. Riscontri svolti sul posto hanno permesso di individuarlo quale autore di alcune scritte presenti su un quadro elettrico dell’illuminazione pubblica, una delle quali in inglese offensiva nei confronti del Presidente del Consiglio dei Ministri. L’individuo, in quel frangente, tentava di giustificarsi riferendo di voler cancellare quanto scritto.

Terminata la procedura di rito, gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per “deturpamento e imbrattamento di cose altrui”, “detenzione e porto abusivo di armi”, “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.
Ultimo aggiornamento: 23/01/2025 11:22:13
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - La Polizia di Stato di Sondrio ha adottato la misura di prevenzione dell’Ammonimento nei confronti di due...
Progetto del Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con il Centro S. Chiara di Trento per il triennio 2025-2027
Si tratta di uno straniero pregiudicato, Foglio di Via Obbligatorio e revoca status di Rifugiato
ULTIME NOTIZIE
Niente Nomination per il film di Maura Delpero, fuori dalla cinquina
Pubblicato il bando 2025, Eletta Flocchini presidente di Giuria