Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, grandi attrazioni a Fiera d'Autunno e Biolife

Inaugurate le due manifestazioni fieristiche, in programma fino a domenica 10 novembre

​Bolzano - A Bolzano sono in programma fino a domenica 10 novembre due grandi appuntamenti: Fiera d'Autunno e Biolife. Numerose le attrattive e gli eventi che caratterizzeranno queste quattro giornate, partendo da Show Cooking e arrivando alle novità in diversi settori, tra cui quello dell'auto.
In mattinata la cerimonia inaugurale alla presenza di Greti Ladurner, presidente di Fiera Bolzano, Thomas Mur, direttore dell'ente fieristico, del sindaco Renzo Caramaschi, dell'assessora Johanna Ramoser, della vicepresidente della Provincia Rosmarie Pamer e del direttore di Bioland, Reinhard Verdorfer.
Fino al 10 novembre, Fiera d’Autunno e Biolife offriranno ai visitatori un’esperienza unica, con oltre 300 espositori e numerose attività pensate per ispirare uno stile di vita sano e consapevole.
La presidente di Fiera Bolzano Greti Ladurner (nel video) ha evidenziato le caratteristiche delle due manifestazioni fieristiche, sottolineando: "“Biolife parla a corpo, mente e anima, racchiudendo tutto ciò che serve per un vivere sano e sostenibile: dagli alimenti biologici alla mobilità green, fino al benessere olistico”
Fiera d'Autunno celebra con orgoglio la sua 76esima edizione come la fiera di pubblico più longeva e variegata della Regione, mentre Biolife . il suo 20esimo anniversario ed è una piattaforma leader per uno stile di vita consapevole e sostenibile.

Siamo un punto di riferimento per il Nord Italia e puntiamo ad essere una fiera ledar nella sostenibilità", ha detto il direttore Thomas Mur, mentre gli amministratori altoatesini - Pamer, Caramaschi e Ramoser - hanno condiviso i loro ricordi affettuosi legati alla Fiera d'Autunno, un appuntamento che frequentavano già da bambini e che oggi rappresenta una parte fondamentale della storia di Bolzano e dell’Alto Adige.

Fiera d'Autunno celebra con orgoglio la sua 76esima edizione come la fiera di pubblico più longeva e variegata della Regione, si presenta con sette settori principali, tra cui spiccano le nuove aree Abitare Sostenibile e Mobilità Verde. Qui i visitatori troveranno soluzioni per la casa sostenibili e innovative, come materiali naturali, prodotti certificati, pannelli solari, articoli di seconda mano e idee di riciclo, tutto all'insegna di un sistema circolare e rispettoso dell’ambiente.

Nello spazio dedicato alla Mobilità Verde sarà possibile provare una varietà di veicoli elettrici, tra cui modelli di Tesla, Volvo, Renault, oltre a e-bike, con la partecipazione speciale del tanto atteso Tesla Cybertruck (nella foto credit Marco Parisi). Tra i partner di questa sezione vi sono STA, Alperia, Neogy e AlpsGo, impegnati a offrire soluzioni di mobilità sostenibile complete.

Biolife, che celebra il 20esimo anniversario, spicca per la sua ampia gamma di prodotti biologici certificati, che spaziano dai generi alimentari alla cosmesi naturale fino alla moda sostenibile. “Biolife parla a corpo, mente e anima, racchiudendo tutto ciò che serve per un vivere sano e sostenibile: dagli alimenti biologici alla mobilità green, fino al benessere olistico”, spiega la Presidente in occasione dell’inaugurazione. Il settore Bio-Food è stato ulteriormente ampliato per offrire ai visitatori una selezione ancora più ricca di prodotti biologici locali, nazionali e internazionali. Nata nel 2004 all’interno della Fiera d’Autunno, Biolife è oggi una piattaforma autonoma di riferimento per l’agricoltura biologica, che contribuisce attivamente all’obiettivo europeo di coltivare in modo biologico almeno il 25% delle superfici agricole entro il 2030.

Grazie alla collaborazione tra Neogy e Fiera Bolzano, i visitatori con biglietto valido potranno ricaricare gratuitamente la propria auto elettrica durante i quattro giorni di fiera. Inoltre, per promuovere un approccio sempre più sostenibile, chi acquista il biglietto online potrà viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici in Alto Adige per raggiungere la fiera il sabato e la domenica, mentre giovedì e venerdì l’ingresso sarà libero. Queste iniziative testimoniano l’impegno di Fiera Bolzano e dei suoi partner nel promuovere la mobilità sostenibile e i valori eco-friendly di Biolife e della Fiera d’Autunno.
Ultimo aggiornamento: 07/11/2024 22:40:23
POTREBBE INTERESSARTI
Donati 40 alberi di Natale e relativi addobbi
Bolzano - Nei giorni scorsi un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, durante il consueto servizio...
ULTIME NOTIZIE
Fugatti: approccio integrato che punta a garantire interventi sempre più efficaci e a costruire una comunità sicura
Trento - Con il passaggio il 25 ottobre scorso della presidenza di Arge Alp dal Canton Ticino al Trentino, la Provincia...