Bolzano - A Bolzano sono in programma fino a domenica 10 novembre due grandi appuntamenti: Fiera d'Autunno e Biolife. Numerose le attrattive e gli eventi che caratterizzeranno queste quattro giornate, partendo da Show Cooking e arrivando alle novità in diversi settori, tra cui quello dell'auto.
In mattinata la cerimonia inaugurale alla presenza di Greti Ladurner, presidente di Fiera Bolzano, Thomas Mur, direttore dell'ente fieristico, del sindaco Renzo Caramaschi, della vicepresidente della Provincia Rosmarie Pamer e del direttore di Bioland, Reinhard Verdorfer.
La presidente di Fiera Bolzano Greti Ladurner (nel video) ha evidenziato le caratteristiche delle due manifestazioni fieristiche: "Entrambe danno vita ad un evento che unisce tradizione e innovazione, rivolgendosi a visitatori di tutte le età".
Fiera d'Autunno celebra con orgoglio la sua 76esima edizione come la fiera di pubblico più longeva e variegata della Regione, mentre Biolife raggiunge il suo 20esimo anniversario ed è una piattaforma leader per uno stile di vita consapevole e sostenibile.
Fiera d'Autunno si presenta con sette settori diversi, tra cui Abitare Sostenibile, Alto Adige per l’Alto Adige e Mobilità verde, mentre
Biolife si distingue per l’ampia offerta di prodotti biologici certificati, spaziando dall'alimentazione alla cosmesi naturale fino alla moda sostenibile, confermandosi una delle piattaforme più autorevoli in Italia per la valorizzazione e la promozione di prodotti biologici ed eco-sostenibili.
"Siamo un punto di riferimento per il Nord Italia e puntiamo ad essere una fiera ledar nella sostenibilità", ha detto il direttore
Thomas Mur.
In quest'ottica durante i quattro giorni di fiera tutti i visitatori con biglietto valido potranno ricaricare gratuitamente la propria auto elettrica presso
Fiera Bolzano, grazie ad una campagna congiunta di Neogy e Fiera Bolzano. Inoltre, per incentivare ulteriormente un approccio sostenibile, chi acquisterà il biglietto online potrà viaggiare, sabato e domenica, gratuitamente sui mezzi pubblici in Alto Adige per raggiungere e tornare dalla fiera – giovedì e venerdì ingresso gratuito. Tali misure evidenziano la dedizione di Fiera Bolzano e dei suoi partner nel promuovere la mobilità verde e rafforzare l’identità eco-friendly dell’evento.