Bolzano - Seconda giornata di Fiera d'Autunno e Biolife, con numerose attrazioni che si potranno scoprire fino a domenica 10 novembre a Fiera Bolzano. Accanto alla tradizione si trovano le innovazioni in diversi settori, tra cui quelli dell'arredamento e dell'auto, che già nella prima giornata di apertura hanno catturato l'attenzione dei visitatori. Oggi l'ingresso a Fiera Bolzano sarà gratuito, mentre domani, sabato 9, e domenica 10 l'ingresso sarà a pagamento (6 euro alle casse, 5 euro acquistando il ticket online).
Sulle novità delle due manifestazioni fieristiche abbiamo intervistato (nel video) Katja Insam, brand manager di Fiera d'Autunno, e Laura Charalabopoulos, brand manager di Biolife. "Quest'anno Fiera d'Autunno taglia il traguardo della 76esima edizione - spiega Katja Insam - con un programma ampliato che abbraccia le ultime tendenze e gli espositori presentano prodotti e soluzioni versatili per la vita quotidiana". Sono sette i settori della manifestazione: Abitare, Abitare Sostenibile, Mobilità verde, Tempo per me, Alto Adige per l'Alto Adige, Shopping Area & Mercato in valigia e La fiera dello stile di vita consapevole
Tra le opportunità per giovani e meno giovani spiccano le prove di guida con veicoli elettrici e la presentazione del Tesla Cybertruck.
Invece l’area Abitare Sostenibile punta su arredi e un'abitazione ecologica: nei diversi stand si possono scoprire in anteprima le nuove tendenze per una casa sana, confortevole e amica dell'ambiente: i prodotti sono tutti con materiali certificati e a basso impatto ambientale.
"Biolife è alla 20esima edizione e cresce di anno in anno - sottolinea Laura Charalabopoulos - Oggi è un riferimento del Nord Italia nel panorama dell'alimentare, del biologico e anche della cosmesi". "Tra gli eventi - conclude - segnaliamo street food e show cooking, che saranno proposti dalla scuola alberghiera Ritz sabato e domenica".
Tra gli angoli da visitare
"Me Time Zone - Tempo per me" con yoga, mindfulness & relax e lezioni di prova gratuite, e l'anteprima del
Salone del Libro
Bolzano che si terrà nel 2025 a Fiera Bolzano.
Fino a domenica 10 novembre tutti i
visitatori con biglietto valido potranno r
icaricare gratuitamente la propria
auto elettrica presso Fiera Bolzano, grazie ad una campagna congiunta di
Neogy e
Fiera Bolzano. Inoltre, per incentivare ulteriormente un approccio sostenibile, chi acquisterà il biglietto online potrà viaggiare, sabato e domenica, gratuitamente sui mezzi pubblici in Alto Adige per raggiungere e tornare dalla fiera – giovedì e venerdì ingresso gratuito. Tali misure evidenziano la dedizione di Fiera Bolzano e dei suoi partner nel promuovere la mobilità verde e rafforzare l’identità eco-friendly dell’evento.
Bolzano - Fiera d'Autunno - Biolife - apertura 9:30 - 18:30 dall'8 al 10 novembre.