Brunico - Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Brunico al termine di efficace e tempestiva attività d’indagine intrapresa a seguito di denunce presentate dai Dirigenti dell’ospedale di Brunico, hanno denunciato in stato di libertà un trentenne del posto, per il reato di furto e tentato furto aggravato e continuato di medicinali quali calmanti e sonniferi.

Il giovane, in più occasioni nel mese di febbraio 2025 in arco serale e notturno, si è introdotto all’interno della zona delle sale operatorie ubicate al 2° piano dell’Ospedale di Brunico impossessandosi di medicinali conservati nei carrelli d’emergenza.
Nel mese di marzo, vista l’impossibilità di accedere alle sale operatorie, per due volte, sempre in arco serale e notturno, l’indagato ha cercato di farsi consegnare tramite posta pneumatica interna medicinali del tipo benzodiazepine, tentativi che non andavano a buon fine. L’autore, già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato dai Carabinieri grazie ad attenta visione dei filmati dell’impianto di videosorveglianza installato all’interno della struttura sanitaria.