Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Chiusura invernale per i passi Stelvio, Rombo e Stalle

Alto Adige - A causa del maltempo annunciato, alcuni importanti passi dell'Alto Adige sono ora chiusi. "Grazie al clima eccezionalmente caldo quest'anno siamo riusciti a tenere aperte le strade dei passi più a lungo del solito.
Ora garantiamo la sicurezza in tempo con le chiusure invernali prima dell'inizio dell'inverno", afferma l'assessore alla Mobilità, Daniel Alfreider.

La chiusura invernale è entrato in vigore per la strada che porta al secondo valico alpino più alto, il Passo dello Stelvio (statale 38), alto 2.758 metri, che collega l'Alto Adige con la Lombardia. Anche la strada statale che porta al Passo del Rombo (statale 44), a 2.509 metri di altitudine, da questa mattina non è più percorribile. Ciò significa che il collegamento diretto tra l'Ötztal e la Val Passiria viene interrotto (foto credit USP-Roman Clara)

Oggi - martedì19 novembre - alle 9.00 inizierà la chiusura invernale per la strada provinciale di Anterselva (SP 44), che porta a Passo di Stalle (a 2.052 metri sul livello del mare) e collega la Valle di Anterselva con Defereggental, nel Tirolo Orientale.



Ultimo aggiornamento: 18/11/2024 23:55:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE