Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giovane innovatore presenta lo Styped a Fiera Bolzano

Alessandro Pippa presenta a Tempo libero una motoretta elettrica pieghevole

Bolzano - Il tema della mobilità leggera, sostenibile, è al centro del dibattito e delle proposte.
Sono numerose le opportunità che si trovano a "Tempo Libero" la manifestazione aperta da ieri a Fiera Bolzano e in programma fino a domenica 27 aprile.
Alessandro Pippa, 23 anni, ingegnere e innovatore, incalzato dalle domande del direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur, ha presentato i prototipi di due mezzi per favorire gli spostamenti: il primo è lo Styped, una motoretta elettrica pieghevole che può essere posta in uno zainetto dopo l'utilizzo, e lo Stycraft, piccolo elicottero che può avere molteplici utilizzi.
"Fin dalle Superiori - spiega Alessandro Pippa (nel video) - ho pensato alla mobilità, come favorire gli spostamenti, e durante l'università ho avviato lo studio e la preparazione di Styped e Stycraft che presento in questi giorni a Fiera Biolzano". "Ritengo che lo Styped - aggiunge - sia molto utile alle persone che si spostano per lavoro o studio e la "motoretta elettrica" è pieghevole quindi di facile utilizzo".
Già nella prima giornata di apertura della rasegna "Tempo Libero" c'è stato grande interesse per i due prototipi realizzati da Alessandro Pippa: "Quello che propongo - conclude il giovane ingegnere - è un nuovo modo di approccio al tema della mobilità".

Tempo Libero, con 210 espositori, è ricca di attività e proposte per tutte le età e aree tematiche esperienziali, si propone come riferimento anche per le innovazioni di chi ama la vita all’aria aperta.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2025 00:24:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE