Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Girano a San Candido con coltelli a serramanico, denunciati

Nei guai due ventenni

San Candido (Bolzano) - La sera dell’Epifania, i Carabinieri della Compagnia di San Candido (Bolzano), impegnati nei continui controlli per garantire la sicurezza della popolazione in occasione delle trascorse festività, hanno notato due giovani italiani di origine veneta aggirarsi con fare sospetto nella locale piazza Magistrato. I due, subito avvicinati e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso, ognuno, di un coltello a serramanico, uno dei quali portato in un fodero attaccato alla cintura dei pantaloni, pronti per essere utilizzati.

I giovani non hanno fornito giustificazioni in merito alla detenzione e al porto dei due coltelli, mantenendo un comportamento assolutamente ambiguo.
I coltelli sono stati sottoposti a sequestro e i possessori sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, per la detenzione e il porto illegale.

Sono in corso accertamenti finalizzati ad appurare i motivi della presenza a San Candido, certamente sospetta, dei due ragazzi, originari di altra regione, armati di coltelli a serramanico pronti all’uso.

Con l’Epifania, si sono concluse le festività Natalizie anche in Alto Adige, ma continuerà e rimarrà sempre alta l’attenzione e la vigilanza dei Carabinieri sul territorio nei giorni che verranno, interessati dalla particolare affluenza turistica che lo caratterizza.
Ultimo aggiornamento: 08/01/2025 19:05:43
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Tutela della persona e in particolare dei minori dai possibili reati commessi online; tutela del patrimonio di...
Campagna di prevenzione sull'importanza di un comportamento consapevole
Brescia - La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un 23enne per rapina ai danni di un anziano nei pressi di via...
Leno (Brescia) - I carabinieri della Stazione di Leno, in collaborazione con il militari del Nucleo Operativo e...
ULTIME NOTIZIE
Finanziamento da un milione e mezzo di euro per il progetto con Valmalenco, Valchiavenna e Valposchiavo
In Trentino due mezze giornate di mobilitazione, venerdì 10 gennaio e martedì 14 gennaio
I dati della Camera di Commercio: il 50% a Trento