Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Parco naturale Sciliar-Catinaccio festeggia il mezzo secolo

Bolzano - Il Parco naturale Sciliar-Catinaccio, il più antico Parco naturale della Provincia, festeggia il suo 50° compleanno. Il 16 settembre 1974, con decreto del presidente della Provincia, furono gettate le basi della prima area protetta dell'Alto Adige. In occasione dell'anniversario, venerdì 27 settembre, alle 14,. a Siusi allo Sciliar, in via Oswald von Wolkenstein 6, al Centro visite del Parco naturale Sciliar-Catinaccio.


Il convegno “50 anni del Parco naturale Sciliar-Catinaccio” che sarà introdotto dalle parole del presidente della Provincia Arno Kompatscher, del direttore di Dipartimento Alexander Gruber (in sostituzione dell'assessore provinciale Peter Brunner) e della sindaca Cristina Palanch. Il focus sarà centrato sull'importanza e sul futuro delle aree protette in Alto Adige e in particolare sul Parco naturale Sciliar-Catinaccio. Le iscrizioni al convegno sono già chiuse al pubblico (foto credit Usp Enrico Brutti).
Ultimo aggiornamento: 21/09/2024 21:56:53
POTREBBE INTERESSARTI
Progetto del Laboratorio Roen della Cooperativa sociale GSH con il Comune di Novella e il Piano Giovani Carez
Il parere del Comitato direttivo centrale sul caso elicottero a Domegge di Cadore
Continuano le degustazioni e gli approfondimenti enologici
Darfo Boario (Brescia) - La Comunità parrocchiale di Gorzone, frazione di Darfo Boario, saluto lo storico parroco don...
L'attrice comica ha incontrato il pubblico delle bollicine
ULTIME NOTIZIE
Trento - Sconfitta sul campo della Dolomiti Energia Trentino per la Germani Brescia, che, ancora orfana del capitano...
Alla rete di Celjak risponde su rigore la Triestina e nel finale Ilari regala i tre punti