San Candido (Bolzano) - Incontro in municipio a San Candido con il primo cittadino Klaus Rainer ed i carabinieri, rappresentati dal comandante della Compagnia Maggiore Simone Carlini e dal Luogotenente Carica Speciale Valter Buso, comandante della locale Stazione.
Molti gli argomenti trattati, tra cui l'importante sviluppo del progetto della nuova caserma dei carabinieri nell'area demaniale precedentemente occupata dalla caserma dell'esercito “Druso”, che ospiterà anche il nuovo Commissariato di Polizia.
Al momento, infatti, il vecchio edificio è stato demolito e si auspica che nel breve termine possano iniziare i lavori della nuova struttura, che sarà peraltro inserito in un più ampio progetto di riqualificazione. In tale quadro, anche l'area antistante la Stazione delle Ferrovie dello Stato sarà riorganizzata e resa più funzionale ed aderente alle esigenze della comunità, prevedendo una più ampia area di parcheggio ed un sottopassaggio che la unirà direttamente al nuovo comando Arma. Con l'incontro è stato ribadito il totale supporto dei militari dell'Arma a favore della Comunità, che nel territorio sono peraltro particolarmente impegnati sia nel periodo invernale, con costanti servizi di vigilanza presso il comprensorio sciistico “Baranci”, che nel periodo estivo con il notevole afflusso di turisti. Il sindaco, da parte sua, ha ringraziato per la presenza e la concreta risposta delle forze dell'ordine, che rappresentano per la cittadinanza fondamentale ed insostituibile elemento di tranquillità sociale e sicurezza.
Ultimo aggiornamento:
09/04/2024 12:29:25