Bolzano – La 13esima edizione di
Interpoma, l’unica fiera al mondo interamente dedicata alla filiera della mela, si è conclusa con grande successo: quasi
16.000 visitatori provenienti da 60 Paesi e oltre 400 espositori da più di 20 nazioni. Interpoma si conferma una piattaforma imprescindibile per il settore globale della mela.
Giulia Montanaro, Brand Manager di Interpoma, ha espresso grande soddisfazione:
“La crescente presenza di visitatori ed esperti internazionali dimostra l’importanza sempre maggiore di Interpoma nel panorama mondiale”.
Interpoma rappresenta il punto d’incontro centrale per il settore melicolo internazionale, uno spazio dedicato al confronto, all’innovazione e alla costruzione di strategie future.
“Siamo orgogliosi di ospitare ogni due anni a Bolzano la fiera leader a livello globale dedicata al mondo della mela”, ha dichiarato
Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.
“Il costante interesse verso questo format unico non solo sottolinea la rilevanza del settore, ma conferma anche il ruolo dell’Alto Adige come leader innovativo riconosciuto a livello internazionale.
Oltre ai 400 espositori, è stato il ricco programma di eventi di alto livello a rendere Interpoma un successo e a richiamare professionisti da tutto il mondo”.
I momenti salienti di Interpoma 2024
Tra i principali punti di forza della manifestazione spicca il programma eventi, che ha ricevuto grandi apprezzamenti sia per i contenuti che per l’organizzazione. L’Interpoma Congress, focalizzato su tecnologie digitali e nuove tecniche di breeding, ha registrato una partecipazione elevata ed è stato elogiato dai visitatori per la sua importanza e qualità. Grande successo anche per gli Interpoma Tours, che hanno offerto ai partecipanti uno sguardo privilegiato verso i più moderni impianti produttivi locali della filiera melicola. Tutti gli eventi hanno ricevuto feedback estremamente positivi, evidenziando il ruolo di Interpoma come piattaforma per la diffusione di conoscenze e per la loro applicazione pratica.
Attraverso le esperienze di quest’anno e il feedback ricevuto, Fiera Bolzano ha già gettato le basi per la prossima edizione: anche nel 2026 Bolzano sarà, nuovamente, al centro del mondo della mela.