Laives - Nella tarda serata di ieri, a Laives, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Egna, impegnati in un ordinario controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un soggetto per porto abusivo di armi.
L’intervento è scaturito durante un regolare pattugliamento in via Kennedy, dove i militari hanno notato un individuo che, alla loro vista, ha mostrato un comportamento sospetto, tentando di allontanarsi rapidamente. Fermato prontamente dagli operanti, il soggetto è stato sottoposto a una perquisizione personale, nel corso della quale è stato rinvenuto un coltello pieghevole con una lama di 10 centimetri.
L'arma è stata immediatamente posta sotto sequestro e, conformemente alla normativa vigente, un uomo, meranese classe 1976, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati.
L’informativa è stata trasmessa alle competenti autorità per le ulteriori valutazioni del caso.
L'operato dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Egna si inserisce in un quadro di costante impegno per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di illegalità sul territorio della città di Laives, ove, già di diversi mesi, sono state notevolmente rafforzate le attività di controllo con particolare attenzione alla sicurezza pubblica.
I Carabinieri di Terlano scoprono un 20enne, già agli arresti domiciliari, in possesso di sostanza stupefacente
Martedì pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Terlano ha sorpreso durante una verifica ad un soggetto, già sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, detenere una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale. Il giovane, a termine delle procedure di rito, è stato quindi segnalato all’Autorità Amministrativa per la violazione amministrativa di “Detenzione di sostanza stupefacente per fini personali”. Tale condotta, inoltre, è stata segnalata al Tribunale di Sorveglianza di Bolzano per le valutazioni di competenza.