Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nascondeva 900 grammi di hashish in camera, giovane arrestato a Brunico

Si tratta di uno studente universitario fuori sede

Brunico (Bolzano) - I militari della Compagnia Carabinieri di Brunico nell’ambito dei controlli delle festività di ferragosto, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne studente universitario a Brunico.

Due giovani carabinieri della locale Stazione, liberi dal servizio, mentre si trovavano all’esterno di un locale notturno brunicense, hanno notato il 20enne, conosciuto dai militari dell’Arma, che stava fumando uno spinello.
Prontamente hanno allertato i colleghi della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile che giunti sul posto hanno effettuato una perquisizione personale del giovane rinvenendo una dose di hashish Pertanto i militari dell’Arma hanno proseguito le verifiche nei pressi dell’abitazione ed in particolare della stanza occupata dallo studente universitario. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ben nove panetti di hashish dal peso complessivo di 800 grammi nonché ulteriori 100 grammi di hashish già suddiviso in 20 dosi pronte per essere cedute. Dallo stupefacente sequestrato, come emerso dalle analisi del L.A.S.S., sarebbero state ricavabili ben 4446 dosi di hashish.

Il giovane studente universitario è stato tratto in arresto dai militari dell’Arma ai sensi dell’art.73 comma 5 del DPR 309/90, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto del 20enne è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano ed è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nel comune di residenza.
Ultimo aggiornamento: 22/08/2024 11:08:17
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del comando provinciale della...
Non potranno seguire eventi sportivi da 5 a 10 anni
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di martedì la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto una chiamata per tramite del...
Bolzano - Una pattuglia della Stazione carabinieri di Bolzano, durante il quotidiano servizio di perlustrazione della...
ULTIME NOTIZIE
Domani e sabato sono attese le prime nevicate al Brennero
Coinvolto nel progetto anche la Val Seriana
La perturbazione sta portando con sé un brusco calo delle temperature