Egna - Alla presenza del sindaco
Karin Jost si è svolta in Municipio a
Egna la presentazione ufficiale dei nuovi carabinieri giunti alla Stazione di Egna negli ultimi tempi.
Presenti anche il Comandante della Compagnia di Egna – Capitano
Federico Seracini e il Comandante della Stazione in S.V. Maresciallo
Klaus Maoro. Sei carabinieri e un maresciallo sono stati destinati dal Comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige a potenziare l’organico della Stazione Capoluogo della Bassa Atesina.
Alcuni dei carabinieri hanno già esperienze pregresse in altre Stazioni Carabinieri mentre i rimanenti, tra cui il Maresciallo, provengono dai reparti d’istruzione dell’Arma.
Il Maresciallo in particolare, laureato in scienze giuridiche della sicurezza all’Università di Firenze, di mamma germanica e cresciuto in Toscana, è possessore di patentino di bilinguismo e si è arruolato nell’Arma con i posti riservati ai conoscitori della lingua tedesca. Per tutti gli altri, come di consuetudine, parteciperanno a dei corsi di lingua per accrescere la loro competenza della lingua tedesca. Tutti i militari sono diplomati e hanno un’età compresa tra i 20 ed i 26 anni.
Soddisfatto il primo cittadino per l’arrivo dei nuovi carabinieri che sono già stati impiegati nei servizi di controllo del territorio a tutela dei cittadini di Egna, Laghetti e Montagna. Con questi nuovi innesti l’organico totale della Stazione di Egna, ad oggi, è numericamente superiore a quello previsto dall’organigramma.