Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuovi Carabinieri alla Stazione di Egna

Presentati ufficialmente nella località altoatesina

Egna - Alla presenza del sindaco Karin Jost si è svolta in Municipio a Egna la presentazione ufficiale dei nuovi carabinieri giunti alla Stazione di Egna negli ultimi tempi.
Presenti anche il Comandante della Compagnia di Egna – Capitano Federico Seracini e il Comandante della Stazione in S.V. Maresciallo Klaus Maoro. Sei carabinieri e un maresciallo sono stati destinati dal Comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige a potenziare l’organico della Stazione Capoluogo della Bassa Atesina.


Alcuni dei carabinieri hanno già esperienze pregresse in altre Stazioni Carabinieri mentre i rimanenti, tra cui il Maresciallo, provengono dai reparti d’istruzione dell’Arma.

Il Maresciallo in particolare, laureato in scienze giuridiche della sicurezza all’Università di Firenze, di mamma germanica e cresciuto in Toscana, è possessore di patentino di bilinguismo e si è arruolato nell’Arma con i posti riservati ai conoscitori della lingua tedesca. Per tutti gli altri, come di consuetudine, parteciperanno a dei corsi di lingua per accrescere la loro competenza della lingua tedesca. Tutti i militari sono diplomati e hanno un’età compresa tra i 20 ed i 26 anni.

Soddisfatto il primo cittadino per l’arrivo dei nuovi carabinieri che sono già stati impiegati nei servizi di controllo del territorio a tutela dei cittadini di Egna, Laghetti e Montagna. Con questi nuovi innesti l’organico totale della Stazione di Egna, ad oggi, è numericamente superiore a quello previsto dall’organigramma.
Ultimo aggiornamento: 01/08/2024 11:03:35
POTREBBE INTERESSARTI
I racconti di 35 anni in Comune: "Sono stati anni bellissimi, ringrazio tutti per la collaborazione"
Discussione anche in commissione del Consiglio provinciale di Trento
Prosegue l’azione di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio messa in campo dai carabinieri
Organizzata dall'Associazione Amici dei vigili del fuoco
ULTIME NOTIZIE
Extracomunitario denunciato dai carabinieri di Bolzano per rapina
Mi​​​​ilano – Come ogni anno, come ogni autunno, come sempre in una location d’eccezione (in questo caso, il teatrino di...
Mauro Fiora: "Siamo stati la prima radio pirata in Italia e dal 6 novembre 1974 si è aperto un mondo nuovo"