Egna (Bolzano) - Il Luogotenente Sandro Fanella è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Egna.
Nato nel 1968 a Bressanone, si è arruolato nell’Arma nel 1985. Madrelingua tedesco, sposato, padre di due figli. Terminato l’iter formativo nella scuola Carabinieri di Campobasso fu destinato alla Stazione di Vipiteno. Dal 1987 al 1989 ha frequentato la Scuola Sottufficiali per essere poi assegnato alla stazione di Postal.
Dal 1992 al 2019 ha prestato servizio in diversi Comandi della Bassa Atesina per poi essere destinato quale Comandante del Nucleo Banca d’Italia di Bolzano ove è rimasto fino a novembre 2024.
All’inizio degli anni 2000 ha presenziato quale Vice Procuratore Onorario per i procedimenti penali di competenza del Giudice di Pace di Egna.
La giurisdizione della Stazione Carabinieri di Egna si articola sul territorio dei Comuni di Egna e Montagna per un totale di circa 7.000 cittadini residenti.
Egna è la stazione “Capoluogo” tra le Stazioni Carabinieri presenti nella Bassa Atesina e ha sede all’interno della caserma del Comando Compagnia sito a Egna in Largo Ballhaus 44.
Il Luogotenente Fanella è un profondo conoscitore della realtà altoatesina ove è nato e cresciuto ed in particolare delle dinamiche della Bassa Atesina.
Il sottufficiale è stato accolto dalla Sindaca di Egna Sig.ra Karin Jost e dalla Sindaca di Montagna Sig.ra Monika Delvai Hilber.
Il Luogotenente ha poi voluto subito incontrare i vertici della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco Volontari di Egna, della Polizia Locale, della Croce Bianca e ha sottolineato l’intenzione di voler instaurare un solido e proficuo rapporto con le tante Associazioni presenti sul territorio, tra cui ovviamente in particolare l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Egna.
Ultimo aggiornamento:
15/12/2024 07:36:14