Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Palpeggia passante ed aggredisce i carabinieri: arrestato a Bolzano

Bolzano - Nella mattinata di martedì scorso, un intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bolzano ha portato all'arresto di un individuo che, in primis, ha palpeggiato una passante e poi, vistosi scoperto e braccato, li ha aggrediti.

Durante il quotidiano servizio di perlustrazione del territorio della città di Bolzano, una pattuglia "gazzella" dei Carabinieri del Capoluogo è intervenuta in Piazza Walther in soccorso di una passante che, poco prima del loro arrivo, aveva chiamato il 112NUE poiché era stata palpeggiata da un soggetto straniero a lei sconosciuto. I militari, dopo aver ricevuto la descrizione sommaria del soggetto, hanno immediatamente avviato le ricerche dell’uomo, poco dopo individuato presso il Vicolo Gumer. Sottoposto a controllo ed identificazione, il soggetto, apparentemente calmo, lungi dal collaborare, ha reagito con veemenza, dando inizio a condotte di resistenza attiva e successivamente ad un'aggressione fisica nei confronti degli operanti.

Vista l'escalation della situazione e lo stato di alterazione del soggetto, i militari hanno dovuto ricorrere all'uso dello spray urticante in dotazione per immobilizzarlo e prevenire ulteriori rischi.
Una volta bloccato, l'uomo è stato collocato all’interno dell’autovettura di servizio con non poche difficoltà, in quanto, anche in questa fase, l’uomo ha continuato ad opporre resistenza attiva e a colpire la gazzella, procurandone pacche e graffi alla carrozzeria. Il giovane è stato tratto in arresto poiché autore dei reati di "violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale", "resistenza a pubblico ufficiale", "danneggiamento" e "violenza sessuale".

Terminata la procedura di rito, è stato collocato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bolzano, in attesa del giudizio di convalida. Durante la dinamica dell’evento, i militari hanno riportato lievi lesioni, a testimonianza della complessità e della varietà delle operazioni di controllo del territorio, che i Carabinieri svolgono quotidianamente con impegno e abnegazione. Questo episodio dimostra ancora una volta la prontezza e la professionalità dei militari di Bolzano, sempre vigili e pronti ad intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini. L’episodio narrato si inserisce in un contesto più ampio di quotidiano contrasto ai fenomeni criminali in genere. L’azione dei Carabinieri continuerà senza sosta per prevenire e reprimere fenomeni che mettono a repentaglio la serenità e l'incolumità dei cittadini.
Ultimo aggiornamento: 22/08/2024 11:31:14
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del comando provinciale della...
Non potranno seguire eventi sportivi da 5 a 10 anni
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di martedì la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto una chiamata per tramite del...
Bolzano - Una pattuglia della Stazione carabinieri di Bolzano, durante il quotidiano servizio di perlustrazione della...
ULTIME NOTIZIE
Domani e sabato sono attese le prime nevicate al Brennero
Coinvolto nel progetto anche la Val Seriana
La perturbazione sta portando con sé un brusco calo delle temperature