Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ricercato tenta di far rientro in Italia, arrestato al Brennero

Blitz della Polizia di Stato nei confronti di un 57enne pregiudicato

Brennero - Nel corso delle consuete attività di controllo di retro-valico presso la Frontiera del Brennero finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e al traffico di sostanze stupefacenti, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero hanno rintracciato, a bordo del treno internazionale proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Bologna, un cittadino italiano di 57 anni, B.
V., residente a Bologna, pluripregiudicato per reati di varia natura e gravità, quali rapina, lesioni personali volontarie e furto aggravato.

Sorpreso dalla loro presenza, il soggetto ha cercato invano di mantenere la calma, nascondendo il proprio nervosismo per evitare il controllo, senza però riuscire nel suo intento: subito notato dalla Pattuglia della Polizia, veniva immediatamente fermato ed accompagnato negli Uffici del Commissariato.

Qui, a seguito di accertamento più approfonditi presso la Banca Dati del Ministero dell’Interno è emerso che il soggetto controllato era un latitante, ricercato in quanto a suo carico era stato emesso dalla procura della Repubblica di Catania un Ordine di Carcerazione a seguito di una Sentenza di Condanna a 3 anni di reclusione per il reato di evasione.

Al temine degli atti di Polizia Giudiziaria, B. V. veniva scortato a Bolzano ed associato presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà la pena alla quale è stato condannato.

La ricerca, l’individuazione e l’arresto dei latitanti rappresenta una delle priorità nelle azioni operative della Polizia di Stato – ha commentato il Questore Sartori –, ed è finalizzata a rendere esecutive le Sentenze di condanna emesse dalla Autorità Giudiziaria, assicurando alla Giustizia soggetti che rifiutano di rispettare le leggi del nostro Paese e mettendoli in condizione di intraprendere un percorso rieducativo che possa, una volta espiata le pena, consentir loro di reinserirsi nella collettività”.
Ultimo aggiornamento: 23/11/2024 11:22:40
POTREBBE INTERESSARTI
Promosso dal Gruppo Italiano Scrittori di Montagna
Laives (Bolzano) - All’interno della caserma Guella di Laives, sede del 7mo Reggimento Carabinieri, è stata celebrata la...
Bolzano - Alla caserma “Francesco Gentile” di viale Druso, sede del Comando Legione Carabinieri Trentino Alto Adige,...
Erano state rubate in un negozio di Berbenno di Valtellina
Erano in trasferta in Valtellina, presi nel Lodigiano
Operazione dei carabinieri di Lavis, in carcere 42enne
ULTIME NOTIZIE
Derivanti dai fondi del demanio idrico e dai canoni aggiuntivi delle concessioni idroelettriche scadute
Madonna di Campiglio tra i luoghi più iconici d'Italia