San Candido (Bolzano) - Il Commissariato di
Polizia di Stato “
San Candido” nel giorno di Ferragosto ha messo in campo numerosi uomini per il controllo del territorio, con Volanti, pattuglie appiedate e servizi con le moto con i colori di Istituto.

Proprio l’equipaggio moto montato,
Nibbio 1 e 2, ha permesso di raggiungere luoghi difficilmente accessibili con l’autovettura, nonché ha inciso notevolmente sul controllo dell’enorme flusso veicolare di questa giornata di festa.
Difatti i luoghi caratteristici della zona, presi d’assalto dai turisti, Lago di Braies, Dobbiaco, Sesto, San Candido, sono stati in questo modo monitorati e controllati con più efficacia. Le pattuglie appiedate nei centri storici delle cittadine, le moto della Polizia di Stato, hanno contribuito a far sentire la presenza sul territorio delle forze dell’ordine, così che nulla ha potuto turbare la giornata del Ferragosto. Soprattutto le moto sono state apprezzate della popolazione che approfittava della loro presenza per scattare selfie e foto.
Numerosi sono stati gli eventi folcloristici svolti nei paesi della zona, presieduti dagli operatori della Polizia di Stato. Numerose sono state anche le persone e i veicoli controllati; non sono mancati gli interventi richiesti dai cittadini e le verifiche delle persone sottoposte alle restrizioni domiciliari.