Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sciatore ubriaco rimane sulle piste dopo la chiusura e si spaccia per poliziotto croato

Nel comprensorio "Tre Cime" l'episodio con l'uomo soccorso dai carabinier

Sesto Pusteria - Neve e baite: la combo perfetta per chi in vacanza, oltre a sciare, decide di festeggiare un pò troppo. E così i Carabinieri della Stazione di Sesto Pusteria, in servizio di vigilanza e soccorso presso il comprensorio sciistico 3Cime S.p.A., hanno multato un cittadino di nazionalità Croata per aver violato l'art. 31 del D.Lgs 40/2021.
Infatti, lo sprovveduto sciatore, al termine della giornata sciistica, nell'atto di intraprendere l'ultima discesa, a causa dell'abuso di alcolici, si è trovato in serie difficoltà tali da rendere necessario l'intervento da parte del personale specializzato per essere riaccompagnato a valle in sicurezza.

Le operazioni di soccorso e recupero si sono protratte oltre l'orario di apertura delle piste, facendo peraltro ritardare i lavori di preparazione da parte degli addetti. Lo sprovveduto sciatore, oltre a dover pagare una cospicua somma per essersi trovato in stato di ubriachezza sulle piste da sci, dovrà anche rispondere di false attestazioni a Pubblico Ufficiale in quanto, per evitare di essere sanzionato, aveva dichiarato di essere un appartenente alle Forze dell'Ordine Speciali del suo paese, affermazione rivelatasi falsa a seguito degli accertamenti svolti dai Militari.

Fortunatamente, l'evento si è concluso nei migliori dei modi grazie all'intervento dei Militari, ma è necessario ricordare l'importanza del rispetto delle norme per evitare il verificarsi di situazioni spiacevoli sia per gli sciatori sia per il personale impiegato quotidianamente a garantire la sicurezza e l'efficienza delle piste.
Ultimo aggiornamento: 25/12/2024 12:27:29
POTREBBE INTERESSARTI
Lo Shuttle bus collega la stazione intermedia della cabinovia Ponte di Legno-Tonale al Passo
Iscrizioni entro il 5 gennaio 2025, referente Devis Kaswalder
Madesimo (Sondrio) - Luce, calore e tradizione: non è dicembre senza le fiaccolate sulla neve a Madesimo, un evento...
Il programma degli appuntamenti tra Lavarone e Folgaria
ULTIME NOTIZIE
Tra gli eventi: aprés ski al giovedì e domenica, cene alla sera e una notte di Capodanno emozionante