Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Silandro, 50enne altoatesino denunciato per truffa

Aveva proposto online la vendita di un cellulare

Silandro (Bolzano) - I militari della Compagnia Carabinieri di Silandro hanno denunciato un 50enne, cittadino italiano, presunto autore di una truffa online in danno di una ragazza appena maggiorenne. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la giovane vittima sarebbe infatti caduta nella trappola di un annuncio di vendita visto su un social dove pubblicizzava un telefono cellulare, acquistabile sul medesimo sito per poche decine di euro.
L’offerta, apparentemente allettante, induceva quindi la ragazza a procedere con il versamento del denaro richiesto, a seguito del quale non veniva tuttavia recapitato quanto promesso. È stato allora che la vittima realizzava di essere stata truffata, rivolgendosi ai militari dell’Arma per denunciare il fatto e chiedere aiuto.

Episodi del genere fanno comprendere come il fenomeno delle truffe online sia in costante crescita pertanto, è fondamentale che i cittadini siano consapevoli dei rischi che si celano dietro al mondo dell’e-commerce, evitando di effettuare acquisti o transazioni su siti dubbi o non verificati.
Ultimo aggiornamento: 12/11/2024 21:59:39
POTREBBE INTERESSARTI
I sindacati: "Mercato immobiliare distorto per lavoratrici e lavoratori"
Il presidente della Provincia di Trento il 7 settembre 2023 aveva firmato un decreto di abbattimento
Drena (Trento) - Intervento dei vigili del fuoco per l'incendio del tetto in una baita di montagna in territorio di...
Isorella (Brescia) - I militari della Stazione di Isorella (Brescia) hanno arrestato un uomo per il presunto reato di...
ULTIME NOTIZIE
Madonna di Campiglio prepara la tappa di Coppa del Mondo dell'8 gennaio 2025
Olimpiadi e Paralimpiadi invernali, evento informativo a Riva del Garda