Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trasporto merci, 21 violazioni sulla Statale della Val Pusteria

Concluso un mese di controlli congiunti tra Polizia Stradale e Ufficio Motorizzazione

La Serra - Nel mese di novembre il Personale del Distaccamento Polizia Stradale di Brunico (BZ), in stretta collaborazione con personale specializzato dell’Ufficio Motorizzazione della Provincia Autonoma di Bolzano, ha proceduto in località La Serra (Kniepass), lungo la strada statale 49 della Val Pusteria, a minuziose verifiche tecniche su diversi veicoli adibiti al trasporto di merci, sia italiani che stranieri.

Numerose le mancanze e inefficienze riscontrate dai tecnici dell’Ufficio Motorizzazione, da dispositivi di equipaggiamento inefficienti (luci, frecce, ecc.), a pneumatici usurati o carrozzeria danneggiata. Altre infrazioni hanno riguardato la non corretta sistemazione del carico. Complessivamente sono stati sottoposti al controllo una decina di veicoli pesanti e contestate 21 violazioni a specifiche norme del Codice della Strada.
Ultimo aggiornamento: 29/11/2024 10:27:30
POTREBBE INTERESSARTI
Il Gup di Sondrio Fabio Giorgi chiamato a decidere sulla richiesta della Procura e delle parti offese
ULTIME NOTIZIE
Il sindaco Gian Battista Pasquini: "Grande lavoro di squadra"
Questa sera appuntamento al Palazzo dei Congressi