Bolzano - Tipworld si rinnova, adottando un ciclo biennale: una scelta strategica frutto di un’analisi delle esigenze del mercato. La decisione, condivisa tra
Tipworld Srl,
Fiera Bolzano e i partner locali, punta a consolidare la manifestazione come piattaforma di riferimento per lo sviluppo economico della
Val Pusteria, rispondendo in modo mirato alle necessità di espositori, visitatori e stakeholder.
“Tipworld è un format unico, con radici profonde nell’economia e nella cultura della Val Pusteria”, dichiara
Thomas Mur (foto credit Marco Parisi),
amministratore delegato di
Tipworld Srl e
direttore di
Fiera Bolzano.
“La cadenza biennale rappresenta un’opportunità per ripensare la manifestazione in modo strategico e collaborativo, garantendo nel 2026 un format innovativo e orientato al futuro”.
Il nuovo ritmo offrirà più spazio per la pianificazione, consentendo agli espositori di presentare novità e innovazioni, e agli organizzatori di ottimizzare contenuti e programmi. “Questo cambiamento rafforza la collaborazione con i partner locali e ci permette di creare un’esperienza fieristica all’altezza delle aspettative di tutti gli attori coinvolti,” aggiunge Daniel Degasperi, Brand Manager di Tipworld.
Fiera Bolzano, forte della sua esperienza nel settore fieristico e nell’organizzazione di eventi, collaborerà con i partner locali per valorizzare le eccellenze economiche e culturali della Val Pusteria. La prossima edizione di Tipworld si terrà nella primavera del 2026 a Brunico; la sede definitiva verrà annunciata successivamente.
Tipworld Srl, Fiera Bolzano e i loro partner ringraziano tutti gli stakeholder per la fiducia accordata e ribadiscono il loro impegno per rafforzare la manifestazione in quanto piattaforma strategica per lo sviluppo economico della Val Pusteria.