Darfo Boario (Brescia) - Il runner
Gianluca Ferro, accompagnato dal suo allenatore
Matteo Giorgi è stato l’ospite del
Panathlon Club di Vallecamonica alla
Conviviale di aprile, ma non solo. Nel corso della serata è stato presentato al Club da
Angelo Martinoli un nuovo socio,
Giuliano Ganassi, Presidente del C.S.I. Vallecamonica. Al termine della lettura di un breve curriculum del nuovo socio il Presidente
Ottavio Bonino, ha adempiuto alla cerimonia di consegna della spilla e del gagliardetto del Club, oltre allo Statuto e Regolamento MOCAS. Si è data quindi lettura della “
Carta del Panathleta”. Giuliano Ganassi, prendendo la parola, ha ringraziato per l’opportunità avuta di entrare nel Panathlon Club di Vallecamonica, confermando l’impegno del C.S.I. ad operare insieme per nuovi progetti sportivi a favore del territorio.
LA CONVIVIALE
La Conviviale è quindi proseguita con la parte dedicata agli Ospiti: Gianluca Ferro, ha iniziato il suo intervento raccontando i suoi inizi, fin da giovane, nel calcio, mountain bike, corse su strada ed in montagna, sempre con grande passione sportiva. Poi gradualmente si è cimentato nelle lunghe distanze delle corse estreme, gareggiando, più che per le vittorie, per mettere alla prova i propri limiti. In una di queste corse estreme nel 2013, la 100km del Sahara, ha conosciuto un concorrente che correva a scopo benefico. Per Gianluca è stata una vera “scoperta” e così ha iniziato ad utilizzare le sue imprese sportive per raccogliere fondi da destinare ad aiutare chi ha bisogno.