Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Hockey: Piné spietato, batte 5-0 il Cadore

Baselga di Piné (Trento) - Hockey Piné spietato batte 6-0 il Cadore, i trentini difendono il primato in coabitazione. L’Hockey Piné si porta a casa la vittoria contro il Cadore e ottiene il terzo successo consecutivo, su tre gare. Ieri sera il match della terza giornata di IHL Division I disputata a Pieve di Cadore ha visto i pinetani ancora protagonisti, le tigri hanno infatti portato a casa un rotondo 5-0. L'esito della gara permette all'Hockey Piné di rimanere in vetta alla classifica insieme ai pusteresi della Junior Selection. Un risultato ampio e meritato per i ragazzi di Bortot, autori di una partita perfetta tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva.

La gara inizia con un Cadore che prova fin da subito ad ottenere la rete del vantaggio con Talamini, ma il tiro non trova la gabbia trentina. Dopo una fase iniziale di studio i gialloneri all'10' tolgono le castagne dal fuoco con Vicentini, autore del gol del vantaggio. Il raddoppio giunge al 16', con la firma del capitano, Andrea Colombini su assist di Mirelli e Rocco. Il secondo tempo vede i trentini protagonisti, grazie al gol di Pezzei al 25' su assist di Gobbetti.
I padroni di casa provano a rispondere, ma non riescono mai a supera l'estremo difensore delle tigri. Il Piné non molla comunque l'osso e al 44’ sigla la quinta rete della partita con Varesco su assist di Mirelli. Pezzei chiude poi la gara con il sesto gol al 56'.

Tutta la soddisfazione di Paolo Ciurletti, direttore sportivo dei gialloneri: «Sono davvero soddisfatto di quanti progressi stiamo facendo. Nonostante tutte le difficoltà nel far partire questa stagione, i coach Roberto Bortot, Luca Giacomuzzi e Mattia Sturz stanno forgiando dei ragazzi, che, con tanto sacrificio, stanno dando vita ad una compagine sempre più affiatata. Spirito di squadra, attaccamento ai valori e ai colori della società saranno il nostro mantra per quest’anno. Non dimentichiamoci poi del lavoro dei nostri dirigenti, ai quali va fatto sicuramente un enorme elogio per come stanno gestendo magnificamente questo inizio stagione. Le premesse ci sono tutte per far bene».

L'Hockey Piné sabato prossimo alle 18 sarà impegnato al palaghiaccio di Padova per sfidare il Plebiscito.
Risultati della terza giornata: HCP Junior Selection - AHC Vinschgau Eisfix 5-4, HC Gherdeina – Plebiscito Padova 10-0, Sportivi Ghiaccio Cadore - HC Piné 0-5.
La classifica girone est: HCP Junior Selection 9, HC Piné 9, HC Gherdeina 4, AHC Vinschgau Eisfix 3, Cadore 2, Padova Waves 0
Ultimo aggiornamento: 06/10/2024 14:30:35
POTREBBE INTERESSARTI
Bruno Felicetti: "Pronti al grande evento con migliaia di appassionati"
Lavis (Trento) - La Giunta comunale di Lavis ha approvato la concessione di un contributo (del 50% della spesa...
Obiettivo: sostenere lo sviluppo di infrastrutture in un settore cruciale per il benessere e la competitività
Nel 2024 stabili i dati di natalità nei punti nascita della provincia
ULTIME NOTIZIE
Interventi dei carabinieri della Stazione di Nova Ponente
Fermato automobilista con tasso alcolemico elevato e patente revocata