Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Malonno, grande successo del Karate Camp 2024

Organizzato dal Samurai Ryu in collaborazione con Niji-Do, Karate Camuno Chinte, e Dinamo Karate

Malonno (Brescia) - Il Karate Camp 2024 si è svolto presso le strutture sportive del Comune di Malonno organizzato dalla Società di casa del Samurai Ryu in collaborazione con le società Bresciane Niji-Do e dal Karate Camuno Chinte, e dalla società lodigiana Dinamo Karate.


Erano presenti circa 60 ragazzi provenienti dalle varie scuole che sotto la direzione dei tecnici Fabrizio Nodari Del Samurai Ryu, Massimo Vibrioni e Eric Sonzogni del Niji-do, Luciano Benedini del Karate Camuno e Paolo Lovisia e Valentina Scilla della Dinamo Karate, hanno lavorato per quattro giorni, in maniera intensa ma nello stesso tempo graduale al fine di prepararsi per la ripresa della stagione che ormai si accinge a riprendere.

Sono stati svolti lavori differenziati a seconda delle fasce di età, il gruppo pre-agonisti Under 12 e agonisti dagli Esordienti al Senior tutti nella specialità del Kumite ( Combattimento), inizialmente per entrambi i gruppi ci si è soffermati sui lavori singoli che andavano a migliorare la postura al fine ottenere una tecnica più precisa sia dal punto di vista estetico che di efficacia, si è poi passato ad un lavoro a coppie sempre mettendo l’attenzione sul gesto tecnico e sull’atteggiamento mentale con il quale deve essere portata la tecnica.

Nelle giornate di sabato e domenica si è aggregato anche il responsabile dell’attività giovanile della provincia di Brescia e del Progetto Scuola Ermanno Bertelli del Karate-Do Sho che ha seguito delle Cinture nere presente nella preparazione degli esami di Dan.
Oltre che al lavoro in palestra sono stati offerti anche dei momenti di svago come la serata presso il centro sportivo dove i ragazzi hanno giocato a Beach Volley ed a calcetto e la pesca al laghetto azzurro.

Al termine del campo tutti i partecipanti sono tornati alle loro case stanchi ma soddisfatti come lo erano i tecnici perché hanno condiviso dei piacevoli momenti sia come scambi di carattere tecnico che d’amicizia, ed infatti si sta già pensando al prossimo.
"Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la messa a disposizione dell’ ottima Palestra, che con le sue dimensione e confort ha reso possibile che tutte le sedute di allenamento potessero essere svolte nel migliore dei modi, apprezzate sia dai tecnici e dai ragazzi", sostengono gli organizzatori.
Ultimo aggiornamento: 11/09/2024 08:14:02
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati altri 690mila euro per completare gli interventi
Sicurezza per le montagne lombarde: interventi sulle montagne della Valtellina e Bresciano
Brescia - DAD: Differenti Approcci Didattici inaugura un’aula immersiva all’Istituto Comprensivo Kennedy Ovest 3 -...
Presentata l'11esima edizione della manifestazione podistica in calendario il 9 novembre
Assessore Bertolaso: episodi di violenza non possono e non devono essere tollerati
ULTIME NOTIZIE
Domenica 27 ottobre dalle 8 alle 20 referendum in 13 Comuni solandri
Bolzano - Gli appassionati che intendono seguire, dal vivo, il più grande evento sportivo che nel 2026 raggiungerà anche...
Atleti, direttori sportivi e volontari in passerella