Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pattinaggio, Daniel Grassl splendido secondo all'NHK Trophy

Tokyo - Il ventiduenne azzurro si è fregiato di una prestigiosa piazza d'onore nella quarta tappa dell'ISU Grand Prix, conclusasi quest'oggi a Tokyo, grazie alla quale entra nella corsa per qualificarsi alle finali di Grenoble.
Allo Yoyogi National Gymnasium di Tokyo (Giappone) si è conclusa l’edizione 2024 dell’NHK Trophy, quarta tappa dell’ISU Grand Prix, il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura.

Tre gli italiani impegnati nel settore maschile. Al termine del programma corto di ieri, Daniel Grassl (Fiamme Oro) occupava il quinto posto, Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) il settimo e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) l’ottavo.
I punteggi erano però molto simili e ogni componente del terzetto azzurro era in piena corsa per il podio.

Grassl si è difatti fregiato di una prestigiosa piazza d'onore grazie al secondo punteggio nel programma libero. Il totale complessivo di 264.85 gli ha permesso di recuperare ben tre posizioni. Il ventiduenne sudtirolese, al terzo podio della carriera nell’ISU Grand Prix, ha avuto il merito di completare ben tre diversi salti quadrupli. Inoltre, il risultato lo pone in piena corsa per la qualificazione alle finali di Grenoble. Ha risalito la china anche Rizzo, il quale ha chiuso al quinto posto (246.56). Frangipani ha infine concluso decimo con 223.82.

In campo femminile, Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) deteneva il sesto punteggio dopo lo short program. La ventiduenne azzurra ha conseguito il suo risultato più nobile nel contesto del Grand Prix, pattinando un buon programma libero. Il riscontro finale (180.28 punti) le è valso il sesto posto.
La quinta tappa dell’ISU Grand Prix avrà luogo dal 15 al 17 novembre a Helsinki, in Finlandia.
Ultimo aggiornamento: 09/11/2024 15:37:43
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
Tra Polizia di Stato e l'agenzia per la Protezione civile
Controlli congiunti di Guardia di Finanza e Agenzia delle dogane e dei monopoli
Il Centro Congressi di Riva del Garda ha accolto 100 fra delegati e ospiti da 18 Paesi
L'opera della regista solandra Maura Delpero è stata ammessa dall'Academy of Motion Picture alla corsa per l'Oscar
ULTIME NOTIZIE
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale