Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Fiemme, la neve ferma la Latemar Mountain Race

Val di Fiemme - La neve ferma la Latemar Mountain Race. Gli organizzatori della gara fiemmese, che domenica 15 settembre avrebbe dovuto vivere la propria sesta edizione, hanno provato fino all’ultimo a cercare una soluzione, ma nulla hanno potuto di fronte alle bizze del meteo, che ha regalato un inatteso anticipo di inverno (foto credit Pegaso Media).

"La neve è caduta copiosa già a quota 1600 metri, coprendo il percorso con uno strato dai 20 ai 60 centimetri – spiegano gli organizzatori della Cornacci di Tesero -.
Abbiamo cercato di individuare soluzioni o alternative ma purtroppo ci vediamo costretti ad annullare le gare in programma, con il rammarico tipico del caso. Anche le temperature sono piuttosto basse e questo ci ha ulteriormente consigliato di non forzare la mano".
A fianco della gara classica di 25 chilometri e 1680 metri di dislivello, infatti, era stata messa in calendario per il terzo anno consecutivo la "trail experience" (15 chilometri 730 metri di dislivello).
"Daremo la possibilità a tutti quanti avevano formalizzato la propria iscrizione – aggiungono gli organizzatori – di mantenerla per l’edizione 2025, oppure richiedere il rimborso del 50% della quota versata, come da regolamento". A breve verranno spiegate le relative procedure da seguire. La Latemar Mountain Race, intanto, dà l’appuntamento al 2025.
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024 23:18:11
POTREBBE INTERESSARTI
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Nell’ambito della visita pastorale: solo un turismo dal volto umano può avere futuro
La decisione della Giunta per i contratti autonomi su indicazione dell'assessore Tonina
ULTIME NOTIZIE
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...