Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, assegnati 43 nuovi agenti alla Polizia di Stato

Bolzano - Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori ha accolto questa mattina 24 nuovi agenti della Polizia di Stato assegnati dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza alla questura di Bolzano al termine del 225° Corso di formazione per Allievi Agenti, e provenienti dalle diverse Scuole di Polizia di tutto il Paese.

Altri 19 nuovi Agenti sono stati assegnati ai Commissariati di Pubblica Sicurezza di Merano, Bressanone, San Candido e Brennero in attuazione del Piano di rinforzo nazionale deciso dal Ministero.

I giovani agenti, affiancati ai colleghi più esperti della questura e dei commissariati, sino al termine del periodo di applicazione pratica andranno a rinforzare gli organici dell’Ufficio di Gabinetto, dell’Ufficio Immigrazione, della Divisione di Polizia Amministrativa, della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - Squadra “Volanti”.

“Sono tutti ragazzi giovanissimi provenienti da ogni parte d’Italia, forti dell’entusiasmo per la scelta di vita che hanno fatto e desiderosi di mettersi in gioco a difesa dei deboli ed a tutela della sicurezza delle persone - sottolinea il questore Paolo Sartori nell’accogliere i nuovi agenti –. In qualità di Questore di Bolzano a loro va il mio benvenuto in questa bellissima ed operosa Provincia, con l’auspicio che possa riservare a ciascuno di essi soddisfazioni personali e professionali, e come cittadino il mio ringraziamento per aver scelto di voler servire la Comunità”.
Ultimo aggiornamento: 26/06/2024 22:27:26
POTREBBE INTERESSARTI
Dalle frodi con le carte di credito al phishing sui social media, Gen Z e Millennial sono a maggior rischio di cadere vittime di raggiri
ULTIME NOTIZIE
Brescia – Il Brescia Calcio Femminile ha presentato Giovanni Valenti, capo allenatore della Prima Squadra nella stagione...
Brescia - Atletica paralimpica, Assoluti Brescia: record del mondo di Calcagni. Tapia e Legnante convincono nella prima...
Precipitato dal Piz Galin, ha riportato politraumi