Grande attenzione viene posta anche nei confronti di quanti hanno manifestato dei sintomi ma sono risultati negativi al tampone: per loro è previsto un monitoraggio a partire dalle prossime ore.
Il viaggio a bordo di 8 pullman (uno dei quali dedicato a 50 soggetti risultati positivi al tampone) verso la città capoluogo è avvenuto in maniera ordinata e tranquilla. Le ragazze e i ragazzi negativi sono arrivati al Palatrento. Chiamati per nome, sono scesi uno alla volta dai pullman per poi salire sull’auto dei familiari che li hanno riaccompagnati a casa dove completeranno il periodo di isolamento fiduciario.
Il mezzo con a bordo i contagiati ha invece proseguito la sua corsa fino al Centro formazione e vacanze Candriai di Aerat. Le operazioni sono state seguite direttamente dall’assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana. Dopo il rientro, 5 soggetti positivi sono stati ritirati dai familiari.
Invece la maggior parte di coloro che sono risultati positivi al tampone completerà invece la quarantena nella località sul monte Bondone. È stata messa a loro disposizione gran parte degli spazi della struttura e potranno trascorrere il tempo libero all’aperto, nel grande parco antistante la casa. L’obiettivo è quello di favorire una permanenza il più possibile serena dei giovani ospiti, che hanno un’età compresa tra gli 11 e i 17 anni. Uno di loro festeggerà oggi il compleanno e dunque non mancherà una sobria festa di compleanno.