Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

A Morbegno e Sondrio due eventi della Caritas diocesana

Sondrio - “La Caritas diocesana tra passato e futuro”.

È sotto questo slogan che la Caritas diocesana di Como si appresta a vivere un inizio autunno davvero intenso in Valtellina all’insegna della memoria - a partire dal decennale di Casa di Lidia a Morbegno - e uno sguardo sempre proiettato al futuro a Sondrio con l’inaugurazione della nuova sede del Centro di Ascolto e degli uffici della Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus.


L’8 e il 9 ottobre in Valtellina verrà ricordato in modo particolare il decennale di Casa di Lidia, la struttura di accoglienza, aperta nel settembre 2011 in via Ganda 2 a Morbegno (Sondrio), che in questi anni ha accolto complessivamente 207 persone, tra singoli e soprattutto nuclei famigliari in situazioni di difficoltà. Una storia che verrà raccontata nel corso di un incontro, dedicato al tema dell’accoglienza, in programma venerdì 8 ottobre, alle 18.30, presso la sala Ipogea di Morbegno, in via 5° Alpini 190.


Sabato 9 ottobre, alla mattina alle 8.45, Casa di Lidia riceverà la visita del vescovo Oscar Cantoni (nella foto) che incontrerà volontari e operatori. Sempre sabato il Vescovo si recherà a Sondrio dove, alle 10.30, celebrerà la Santa Messa presso la parrocchia della Beata Vergine del Rosario. A seguire, alle 11.30, monsignor Cantoni benedirà la nuova sede del Centro di Ascolto cittadino e gli uffici della Fondazione Caritas Solidarietà e Servizio Onlus, in via Bassi.

Ultimo aggiornamento: 22/09/2021 00:00:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE