Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

A SlopeDesign il servizio di gestione dello Snowpark Monte Bondone

Bondone (Trento) - Si è conclusa la procedura di gara per l’affidamento del servizio di realizzazione, gestione e animazione dello Snowpark Monte Bondone con l’aggiudicazione all’attuale soggetto gestore del park, l’impresa individuale SlopeDesign di Mattia Furlanelli che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il servizio viene affidato a fronte di un corrispettivo complessivo di 219.707 euro (oneri fiscali esclusi) e avrà una durata pari a quattro stagioni sciistiche, a partire dalla prossima stagione 2024/2025 e fino alla chiusura della stagione invernale 2027/2028.


A SlopeDesign sono state affidate le attività di progettazione e realizzazione delle varie strutture e linee di salto, ma anche la gestione tecnica, promozionale e di servizio presso lo Snowpark Monte Bondone.

Prosegue anche la collaborazione del soggetto gestore con l’Azienda per il Turismo di Trento nella condivisione di un calendario di manifestazioni sportive e di attività di animazione, oltre che nell’attività promozionale dei vari eventi e iniziative che verranno realizzati nel park.

Nella realizzazione e promozione dello Snowpark, il soggetto affidatario del servizio continuerà infine a operare in stretta collaborazione anche con Trento Funivie. In particolare, la società, nel quadro di una convenzione siglata con il Comune, supporterà SlopeDesign nella realizzazione e manutenzione dei tracciati dallo stesso predisposti, collaborerà nella produzione di neve e nell’apprestamento con il mezzo battipista, nella fornitura e allestimento dei materiali per la sicurezza dell’area, mettendo a disposizione i locali per il rimessaggio delle attrezzature funzionali alla gestione dell'area e inoltre condividendo la programmazione del calendario di animazione ed eventi.

L’area dello Snowpark sita sul Monte Bondone e servita dalla moderna seggiovia Montesel, grazie alla realizzazione di eventi sportivi e attività specifiche rivolte in particolare a un pubblico giovane, si è confermata nell’arco degli anni come un notevole polo attrattivo nell’ambito dell’offerta sciistica locale. Il Comune si propone dunque di consolidare l’attività di qualificazione e tematizzazione delle strutture sportive del Monte Bondone per valorizzarlo quale “monte dello sport”, “distretto” vocato a una fruizione sportiva.
Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 10:40:23
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Nella giornata di domani, venerdì 20 settembre, è previsto uno sciopero nazionale del settore Trasporto...
Lugo (Ravenna) - Dalla Lombardia alla Romagna: i soccorritori del Cnsas Lombardo (Corpo nazionale Soccorso alpino e...
Grave infortunio alla Dolomiti Energia Trentino
Interventi nelle abitazioni e operazioni di pulizia sulla viabilità
ULTIME NOTIZIE