Adro (Brescia) - ASST Franciacorta e ASST Valcamonica organizzano per domenica 23 febbraio il primo derby interaziendale di calcio a 7. Si tratta di una iniziativa realizzata nell'ambito della Rete WHP Lombardia, il programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute” che si fonda sul modello promosso dall’OMS e che ha come obiettivo l'adozione consapevole e la diffusione nei luoghi di lavoro di stili di vita salutari, concorrendo così alla prevenzione delle malattie croniche.
I soggetti affetti da patologie croniche rappresentano circa un terzo della popolazione lombarda e agire sugli stili di vita può risultare fondamentale.
Le attività sportive contribuiscono anche al miglioramento dell’ambiente e dell’organizzazione del lavoro, incidendo efficacemente sul servizio offerto all'utenza.
Le partite si svolgeranno al campo sportivo dell'oratorio di Adro (Brescia) in piazza Padre Costantino. Alle ore 15.30 si terrà la sfida tra le rappresentative femminili delle due aziende socio sanitarie territoriali e alle 16.30 si terrà quella tra le rappresentative maschili. Al calcio d'inizio saranno presenti i direttori generali delle due ASST. La promozione dell'attività fisica dei dipendenti è una delle aree di intervento del programma.
Ultimo aggiornamento:
20/02/2025 09:21:38