E il Gruppo Giovani esiste anche proprio per questo: costruire relazioni e rapporti che ci aiutino a gestire le nostre imprese”.
“Personalmente considero ANCE la mia seconda famiglia. – continua Valsecchi – È stato ed è per me un ambito formativo particolarmente importante, grazie al confronto con i miei colleghi e con i senior, che guardano con grande speranza a noi e alle nostre idee. Uno stimolo che è anche una responsabilità importante. Lavoreremo perché tra noi giovani cresca una reale affezione verso l’Associazione. Il primo passo sarà la conoscenza: quindi consigli regionali itineranti presso le sedi territoriali e visite in azienda, non appena le disposizioni anti-Covid ce lo permetteranno. Il direttivo regionale è molto coeso e so di poter contare su una squadra motivata”.
Nato il 4 marzo 1983, laureatosi in ingegneria edile-architettura presso il Politecnico di Milano - Polo di Lecco, Alessandro Valsecchi opera nell’azienda di famiglia, l’Impresa Edilizia Valsecchi srl di Costa Masnaga.
Iscritto fin dal 2006 al Gruppo Giovani Costruttori di ANCE Lecco, nel 2012 è stato eletto per la prima volta presidente, carica a cui è stato riconfermato anche nei due mandati successivi. Attualmente, dunque, è anche il Presidente del Gruppo Giovani di ANCE Lecco Sondrio.