Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpe Cimbra: totem multimediali e nuova segnaletica sui sentieri

Folgaria - Sarà riqualificata la sentieristica dell'Alpe Cimbra, nei Comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna e i lavori prenderanno avvio in primavera. Nell'ambito del programma di Sviluppo Rurale con il Fondo Europeo Agricolo il GAL Trentino Orientale e la Provincia Autonoma di Trento hanno approvato e concesso il contributo al Comune di Folgaria (Trento), in qualità di ente capofila, di 199.734 euro per la realizzazione dell'intervento di riqualificazione dell'infrastruttura sentieristica dell'Alpe Cimbra.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Folgaria, Michael Rech, per il sostegno ottenuto sul progetto elaborato nel 2019 dai tre Comuni dell'Alpe Cimbra e che andrà a migliorare i servizi turistici.


L'intervento, dal costo di 249.667, coinvolge i Comuni di Folgaria, Lavarone e Luserna e prevede l'integrale riqualificazione della segnaletica dei sentieri, l'installazione di totem multimediali nei centri abitati e bacheche informative con mappa del territorio. Un lavoro di progettazione presentato al GAL nell'autunno 2019 e curato dai Comuni dell'Alpe Cimbra con la collaborazione dell'Azienda di promozione turistica e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2021 08:37:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE