Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alta Val di Non, i carabinieri si trasferiscono a Sarnonico

Da Borgo d'Ananunia

Borgo d'Anaunia (Trento) - Dopo quasi un secolo di presenza dell’Arma a Borgo d’Anaunia, chiude la storica caserma di Fondo, in via IV novembre.
Da questa settimana infatti le funzioni di presidio verranno curate direttamente dalla nuova sede della Stazione di Sarnonico.

Il provvedimento è stato adottato sia per le condizioni logistiche non più soddisfacenti della sede in Borgo d’Anaunia sia per la recente ridislocazione della Stazione di Cavareno in Sarnonico, cittadina distante meno di due chilometri da Borgo d’Anaunia.
La bella e ampia struttura voluta a Sarnonico dall’Amministrazione Comunale per la locale Stazione Carabinieri consente infatti di essere baricentrica a tutti i comuni di Sarnonico, Cavareno, Ronzone, Ruffrè Mendola e Borgo d’Anaunia, permettendo così di avere un unico presidio Carabinieri più funzionale e capace comunque di proiettare le pattuglie su tutto il territorio.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2024 15:50:17
POTREBBE INTERESSARTI
Assessore provinciale e segretario provinciale di Noi Trentino per Fugatti Presidente
I dati: 8.355 operazioni del Corpo permanente, con un incremento dell'8%
Aosta, 4 dicembre 2024 – Ha preso il via sul Monte Bianco ‘Campo Alta Quota 2024’, la campagna di sperimentazione...
ULTIME NOTIZIE
Cividate Camuno (Brescia) - Un grande appuntamento legato al Natale. Questa sera - mercoledì 4 dicembre, con inizio alle...
La Polizia di Stato prosegue nella prevenzione di condotte violente nei confronti di persone fragili