Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Appuntamenti di Pasqua e Pasquetta in Valle Camonica e al Tonale

Sci al Tonale, festa al Presena, musei aperti, camminata guidata a Vezza d'Oglio ed eventi a Borno

Passo Tonale - Le attrattive di Pasqua e Pasquetta in Valle Camonica e al Tonale sono numerose. Accanto allo sci, sono aperti gli impianti al Passo del Tonale e al Presena, ricco il cartellone di eventi in questo lungo weekend: a Capanna Presena è iniziato ieri e proseguirà oggi e domani Presena Music Festival: oggi sarà la volta dei Goodboys, duo di dj e produttori britannici (Joshua Grimmett ed Ethan Shore), conosciuti per la loro collaborazione coi Meduza in “Piece Of Your Heart” e “Lose Control”, ma soprattutto per aver realizzato nel 2021 il remix di “Bongo Cha Cha Cha”, canzone di Caterina Valente datata 1959: la loro versione è diventata un tormentone assoluto sui social.
Poi si esibirà Andrea Casta, il violinista elettrico crossover italiano più famoso al mondo.
Domani, lunedì 21 aprile, gran finale con il format Teenage Dream, un “luogo” itinerante dove tutti i Millennial, ma in realtà non solo loro, possono rivivere per qualche ora il periodo più bello e spensierato della loro vita, ballando e cantando a squarciagola le hit della propria infanzia e adolescenza.

Visite a parchi e musei: il Parco nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane e il Parco di Cemmo a Capo di Ponte, saranno aperti entrambi i giorni dalle 8.30 alle 14, con ultimo ingresso mezz'ora prima dell'orario di chiusura, mentre il Museo nazionale della Preistoria della Valle Camonica a Capo di Ponte sarà invece aperto dalle 10 alle 130 e dalle 14 alle 18.

Il Museo Archeologico nazionale della Valle Camonica a Cividate Camuno sarà aperto dalle 8.30 alle 17.

Le attrattive per il giorno di Pasquetta: alla Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio, dalle 10 alle 15 è in programma "Aria di primavera", una passeggiata con pranzo al sacco (iscrizioni obbligatorie al 0364 76 165 o via mail ad alternativaambiente@gmail.com), mentre a Borno dalle 9:30 alle 18:30 è in programma la seconda festa di Primavera.
Ultimo aggiornamento: 20/04/2025 16:46:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE