Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Assegnate le risorse ai giovani agricoltori trentini

Trento - Saranno finanziati tutti i progetti presentati per il bando 2023 riservato ai “Giovani agricoltori”, nell’ambito del Complemento di programmazione per lo Sviluppo rurale della Provincia (CSR) 2023-2027.
Lo ha deciso la Giunta provinciale con una specifica delibera proposta dall’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti trentini, ambiente, difesa idrogeologica e enti locali Giulia Zanotelli (nella foto). Con il provvedimento vengono assegnate ulteriori risorse per le restanti 18 domande inizialmente escluse per l’esaurimento dello stanziamento disponibile, garantendo così la copertura finanziaria di tutte le 88 domande inserite nella graduatoria di priorità approvata ad aprile.

“Con questa decisione - spiega l’assessore Zanotelli - la Giunta provinciale ritiene opportuno assicurare il sostegno finanziario a tutte le progettualità presentate dai giovani agricoltori nel bando avviato nello scorso anno. Ci sono diverse motivazioni positive: il supporto ai nuovi agricoltori facilita lo sviluppo imprenditoriale sostenibile nelle zone rurali, nonché l’occupazione. Inoltre, incoraggiando i giovani e la loro propensione all’innovazione tecnologica, si favorisce la crescita dell’intero settore. Questo in linea con gli obiettivi del Documento di Economia e Finanza Provinciale 2025-2027 che prevede, proprio in ambito agricolo, la promozione dell’innovazione, il ricambio generazionale e la nascita di nuova imprenditorialità”.
Ultimo aggiornamento: 07/09/2024 18:35:12
POTREBBE INTERESSARTI
Donati dall'Associazione nazionale carabinieri, sezione Riva del Garda
Sopralluogo con Fugatti, Ianeselli e Giuliani nell’area del nuovo bypass
Gargnano (Brescia) - Sono iniziate le indagini sismiche, geologiche e i rilievi a seguito delle frane che hanno...
Il vicepresidente Anef, Cristina Gasperi, ha illustrato i dati provinciali: 30 società, 229 impianti e 50 milioni di euro come retribuzioni
Iniziativa dell'associazione Dieci di Erica e Omar Patti
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento 
ULTIME NOTIZIE
Era ai domiciliari, ma i carabinieri di Vezza d'Oglio l'hanno scoperto con 15 dosi di cocainia
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
L'Italia ha già conquistato 3 ori, 6 argenti e 4 bronzi