Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Assemblee dei soci per approvare la fusione Sft-La Trentina

Trento - Sft – la Trentina, oggi le assemblee dei soci per approvare la fusione. Nel pomeriggio l’assemblea dei soci Sft che si è svolta nella sede di Romagnano ha dato il proprio assenso al progetto di fusione.

Roberto Simoni: "Non un punto di arrivo ma di ripartenza, poste le basi per una grossa realtà nel mondo della mela che nasce su basi solide e consolidate. Un traguardo a cui è si è arrivato per l’impegno del sistema e un lavoro di squadra. Grazie alla Provincia autonoma per l’attivazione degli strumenti finanziari che hanno favorito il processo di fusione".

Il sì definitivo in serata. Nel pomeriggio si è svolta l’assemblea dei soci Sft a Romagnano, che hanno approvato il progetto di fusione con un solo contrario.
In serata l’assemblea de la Trentina, al Centro congressi Interbrennero a Trento nord.

Dopo questi due passaggi fondamentali, nascerà una nuova realtà nel mondo frutticolo trentino, la “nuova” la Trentina che all’interno del sistema Apot rappresenterà una delle due facce che insieme a Melinda rappresentano il distretto melicolo cooperativo trentino.

Un obiettivo a cui si è arrivati dopo un serio e condiviso piano di riorganizzazione e miglioramento dei principali indicatori economici e patrimoniali di Sft, e condiviso dai principali attori del sistema cooperativo - Federazione, Cooperfidi e Promocoop Trentina in primis –con la partecipazione attiva del sistema Apot, Melinda e La Trentina e la disponibilità assicurata dalla Provincia autonoma di Trento.

La soddisfazione del presidente Simoni
Il presidente della Cooperazione trentina Roberto Simoni esprime la propria soddisfazione per un percorso che alla vigilia appariva niente affatto scontato. “Grazie alla responsabilità e disponibilità di tutti i soggetti coinvolti – in primis i soci – siamo arrivati al momento conclusivo delle assemblee di approvazione. Ringrazio tutti i soggetti che hanno fatto la loro parte, coordinati dalla Federazione, Promocoop trentina spa e Cooperfidi, insieme ad Apot, e la Provincia autonoma, che ha attivato con grande disponibilità gli strumenti a disposizione per favorire le condizioni della fusione.

Non è un punto di arrivo ma di ripartenza, da oggi nasce una grossa realtà imprenditoriale del mondo frutticolo che saprà realizzare gli investimenti e le iniziative richiesti da un mercato internazionale sempre più esigente. E questo è stato reso possibile dall’impegno di un sistema e da una lavoro di squadra”.
Ultimo aggiornamento: 22/07/2024 19:40:26
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - La Giunta della Camera di Commercio di Trento, eletta dal Consiglio lo scorso 7 agosto, si è riunita per la...
Pescara - Secondo giorno di regate a Pescara per i Campionati Italiani Giovanili delle classi in Doppio, la Regata FIV...
Trento - Ridisegnare il welfare territoriale sulla base dei bisogni delle persone, alla luce dell’invecchiamento della...
Selva di Val Gardena (Bolzano) – Al Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena (Bolzano), si è...
Rovereto (Trento) - Avrà inizio domani - sabato 7 settembre,  alle 18 al palazzetto dello sport “Angelo Marchetti” di...
Riva del Garda (Trento)  - È stata inaugurata la nuova scuola primaria del rione Degasperi a Riva del Garda e da lunedì...
ULTIME NOTIZIE
Il 22enne ha preso di mira una coppia di anziani
Operazione dei carabinieri di Egna con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili di Laives
Il provvedimento del questore Paolo Sartori
31/08/2024 10:00 - 08/09/2024 17:00
06/09/2024 20:30 - 07/09/2024 23:00
07/09/2024 08:00 - 07/09/2024 09:00