Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Assicurati la sicurezza: iniziativa per gli studenti a Pisogne

Promossa da LP Assicurazioni di Boario Terme con Polizia Stradale, Camunia Soccorso e vigili del fuoco

Pisogne (Brescia) - "Assicurati la sicurezza", è stata organizzata oggi al Lido di Pisogne l'iniziativa per sensibilizzare gli studenti sul tema della sicurezza stradale. Sono stati coinvolti gli studenti della sede a Pisogne dell'Istituto Tassara Ghislandi, attraverso la simulazione di un incidente stradale. Gli scenari proposti, conseguenza di un autista ubriaco, sono stati: un bambino a terra, una persona in acqua e una terza in auto.


L'iniziativa, promossa da LP Assicurazioni di Boario Terme, ha visto gli interventi della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme, l'equipe di Camunia Soccorso, i vigili del fuoco della sede di Darfo Boario, che hanno illustrato le cause che sovente sono all'origine di un incidente stradale e il tipo di intervento.

La dimostrazione pratica ha coinvolto gli studenti dell'indirizzo turistico dell'Istituto Tassara Ghislandi di Pisogne e durante la mattinata i ragazzi hanno potuto vedere anche dei video proposti dalla Polizia Stradale oltre a confrontarsi con i protagonisti che intervengono su un'emergenza. Inoltre hanno ascoltato la testimonianza di un genitore che ha perso un figlio, per una disattenzione dell'autista.

"L'obiettivo dell'iniziativa - ha sottolineato Stefano Lanza (a sinistra nella foto in basso) di Lp Assicurazioni - è stato sensibilizzare i ragazzi che fra qualche anno o qualche mese saranno alla guida di veicoli o motocicli, sui rischi del mancato rispetto delle regole e della disattenzione. Una mattinata nel segno della sicurezza stradale".
Ultimo aggiornamento: 16/04/2025 00:32:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE