Sondrio - Ecco la nuova Direzione Strategica dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario: Tommaso Saporito, direttore generale dell’ASST, ha reso noti i nomi dei neo Direttori (nella foto) che con lui guideranno l’Azienda nel corso del suo mandato, per i prossimi cinque anni.
S
i tratta di Giuseppina Ardemagni, Direttore Sanitario che subentra a Guido Broich, Andrea De Vitis, Direttore Amministrativo che prende il posto di Carlo Maria Iacomino, e Antonino Zagari, nuovo Direttore Socio Sanitario che succede a Rosella Petrali, in pensione dal primo gennaio di quest’anno sostituita, in questi primi mesi del 2019, dal facente funzioni Vittorio Colombini.
La nuova direzione strategica
GIUSEPPINA ARDEMAGNI - Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e specializzata in Medicina del Lavoro (Università degli Studi di Milano) oltre che in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Epidemiologia e Sanità pubblica presso l’Università degli Studi di Pavia, Giuseppina Ardemagni, l’unica donna in questo giro di nomine alla direzione dell’ASST Valtellina e Alto Lario, lavora nella Sanità pubblica dal 1986.
Ha iniziato la sua carriera come Medico del Lavoro, anche con funzione di polizia giudiziaria, e in seguito come Igienista nel Dipartimento di Prevenzione nell’USSL di Lodi. Dal 2000 sempre a Lodi, nell’allora ASL, ha operato presso la Direzione Sanitaria occupandosi prevalentemente di organizzazione, di Medicina Legale e di accreditamento.