Sondrio - Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha nominato, nel corso della seduta di Giunta, i nuovi direttori generali della sanità: per l'Asst Valtellina e Alto Lario è stata indicata Monica Anna Fumagalli (nella foto), valtellinese di Bormio, negli ultimi cinque anni direttore amministrativo dell'Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sarà in carica a partire dal 1° gennaio 2024 per tre anni, fino al 31 dicembre 2026. Succede a Tommaso Saporito, direttore generale dal 1° gennaio 2019, giunto a scadenza.
"Vorrei formulare i miei migliori auguri di un proficuo lavoro nel ruolo che andrà ad assumere con l'inizio del 2024 - dichiara il direttore generale Saporito -. Ho lavorato con lei in passato e ne conosco la serietà e le competenze: sono certo che ne darà dimostrazione anche nella veste di direttore generale".
Per Monica Anna Fumagalli, sposata, due figli, Maria e Federico, che vive a Bormio, è un ritorno alle origini, da dove, nel 1993, ha avuto inizio la sua carriera professionale, all'Ospedale di Bormio e Sondalo, come collaboratore amministrativo.