Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Automotive, sciopero in Trentino e a livello nazionale

Trento - Una nutrita delegazione di metalmeccanici di Fiom, Fim e Uilm ha partecipato questa mattina alla manifestazione nazionale a Roma indetta dalle tre sigle, insieme allo sciopero generale per il settore automotive.

Le ragioni della protesta stanno nella situazione di profonda crisi che coinvolge il settore, in Italia e nel resto d’Europa. Le tute blu hanno chiesto investimenti all’Unione europea e al Governo per mettere in sicurezza il comparto e tutelare l’occupazione.
Per i sindacati anche Stellantis deve fare la propria parte visto che al momento ha totalmente disatteso le promesse d’investimento pur ribadite a più riprese.

Le preoccupazioni toccano anche il Trentino dove sono diverse le aziende che lavorano, almeno in parte, per l’industria dell’automobile e che sono dunque coinvolte in questa mobilitazione. Hanno registrato una buona adesione allo sciopero tutte le aziende trentine del comparto, cioè Sapes, Mahle, Girardini, OMR Rovereto. In solidarietà con queste lavoratrici e lavoratori hanno incrociato le braccia anche i dipendenti di Sandvik, Dana, Siemens e Sicor.
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 21:14:03
POTREBBE INTERESSARTI
Disponibile in formato cartaceo o digitale, contiene 49 immagini di Tirolo, Alto Adige e Trentino
L'intervento delle presidente Anef, Valeria Ghezzi, all'assemblea dell'associazione degli imprenditori funiviari
La XXXII Rassegna internazionale di satira e umorismo Città di Trento 2024
Trento - Undici nuovi Tecnici di Ricerca in forza al Soccorso Alpino e Speleologico Trentino. Si è concluso il percorso...
Intervento della Polizia di Stato nelle scuole altoatesine
Per consegnare l'assegno solidale destinato al reparto di Medicina Nucleare
ULTIME NOTIZIE
L'atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica gareggia in Spagna
I soccorritori l'hanno individuato sul Colle Mignone