Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Avvicendamento ai vertici della Legione carabinieri Trentino Alto Adige

Tra il Generale di Brigata Roberto Riccardi e il Generale di Brigata Stefano Paolucci

Bolzano - Nel piazzale della Caserma “Francesco Gentile” di viale Druso, sede del Comando Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige”, alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi ha avuto luogo la solenne cerimonia di avvicendamento tra il Generale di Brigata Roberto Riccardi e il Generale di Brigata Stefano Paolucci, con la partecipazione delle massime autorità delle province di Bolzano e Trento, nonché di amici e sostenitori dell’Arma dei Carabinieri di tutta la regione.

Il Generale Stefanizzi ha ufficializzato il passaggio del Comando, ringraziando il Generale Riccardi per il servizio prestato ed augurando il meglio al Generale Paolucci per il nuovo incarico.

Il Generale Riccardi, a conclusione del biennio alla guida della Legione “Trentino – Alto Adige”, andrà a ricoprire il prestigioso incarico di Capo Dipartimento Controllo e Innovazione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, presso il quale ha già prestato servizio nel corso della sua carriera, in alternanza a importanti incarichi svolti nell’organizzazione territoriale e speciale della Benemerita.

Per il Generale Paolucci, già comandante del Centro Nazionale Amministrativo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, si tratta di un ritorno in Alto Adige, dove negli anni ’90, dopo una parentesi a Bolzano e Selva di Val Gardena, ha retto la Compagnia di Ortisei e, dal 2015 al 2018, il Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano. Il nuovo Comandante della Legione Carabinieri “Trentino - Alto Adige” annovera una prolungata esperienza presso il Comando Generale con incarichi di rilievo ricoperti presso gli Uffici Bilancio, Cerimoniale e Relazioni con il Pubblico.
Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 23:52:00
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
ULTIME NOTIZIE
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...
Gli agenti della Questura di Sondrio hanno inflitto 40 sanzioni nelle diverse località