Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bandi regionali: stanziati tre miliardi per la Lombardia

Davide Caparini: "Un impegno concreto per rafforzare il tessuto produttivo e sociale"

Milano - Risorse per l'intera regione, per le valli lombarde, in particolare per la Valle Camonica, con bandi e relativi stanziamenti in diversi settori, soprattutto per energia, agricoltura di montagna e difesa del suolo.

Dal luglio 2023 a oggi, Regione Lombardia ha stanziato oltre 3 miliardi di euro attraverso bandi mirati, confermando il suo impegno per crescita, lavoro e innovazione.
Il cuore degli investimenti è nei settori ad alto valore aggiunto: formazione e occupazione guidano con 1,2 miliardi, seguiti da sviluppo economico (417 milioni), agricoltura (401 milioni) e università, ricerca e innovazione (201 milioni). Energia e montagna ricevono 164 milioni, mentre ambiente e welfare beneficiano rispettivamente di 92 e 85 milioni.

"Un impegno concreto per rafforzare il tessuto produttivo e sociale a livello regionale, per i territori del Bresciano e per la Valle Camonica", sottolinea Davide Caparini (nella foto), consigliere regionale della Lega e presidente delle commissione Bilancio del Pirellone.

BANDI E STANZIAMENTI
Ultimo aggiornamento: 01/04/2025 23:23:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE