Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bando dissesti: un milione e 400mila euro alla Valtellina

Per opere di difesa del suolo e manutenzione straordinaria

Sondrio – “Regione Lombardia dà un nuovo e grande segnale di attenzione per i Comuni montani della provincia di Sondrio colpiti dal dissesto idrogeologico. È stata infatti approvata la graduatoria che destina i fondi anche al nostro territorio.
La somma che verrà stanziata è considerevole, 1.437.500 euro per due interventi a Tresivio e per la Comunità montana Valtellina di Morbegno che vedranno lavori di messa in sicurezza del suolo, manutenzione straordinaria, sistemazione dei danni idrogeologici e infine per la regimazione idraulica del reticolo idrico minore di competenza comunale.
La Regione, ancora una volta, non delude le aspettative del territorio e dimostra, con i fatti, il proprio impegno a sostegno dei territori di montagna contro il dissesto idrogeologico”, è il commento di Silvana Snider, consigliere regionale della Lega e membro della commissione speciale ‘Valorizzazione e tutele dei territori montani e di confine” in merito al bando dissesti 2024.
Ultimo aggiornamento: 15/04/2025 07:37:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE