Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bienno, il premio Farisoglio assegnato a Giacomo Tiraboschi

Bienno - Assegnato al produttore televisivo Giacomo Tiraboschi, 61 anni, ideatore di "Melaverde" popolare programma domenicale Canale 5, il premio "Sandro Farisoglio per la Valle Camonica". La seconda edizione del premio indetto per onorare la memoria del compianto presidente, Sandro Farisoglio.


Dopo la prima edizione, assegnata a Natale del 2020 d Asst Vallecamonica, è stato riproposto il premio “Sandro Farisoglio per la Valle Camonica” per onorare singoli cittadini, istituzioni, enti e rappresentanti della società civile e dell’associazionismo che si siano distinti, nei vari campi delle attività umane.


Quest’anno la commissione ha assegnato il premio all’unanimità a Giacomo Tiraboschi con la seguente motivazione "Con il suo lavoro di produttore televisivo ha saputo promuovere più di ogni altro la montagna e i suoi valori.

E’ entrato con grande rispetto nelle comunità della Valle Camonica per rappresentarne le tradizioni, la cultura rurale e le aspirazioni al cambiamento".


Questa sera all’eremo di Bienno (Brescia), nel corso di una cerimonia su invito, nel rispetto delle regole di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e alla presenza del presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, Sandro Bonomelli, quindi i sindaci, rappresentanti di Comunità Montana e Bim, in particolare Alessandro Panteghini, Fabio De Pedro, Giovan Battista Polonioli, Marina Lanzetti, Barbara Bonicelli ed Ezio Mondini.


Sandro Bonomelli, presidente della Comunità Montana di Valle Camonica ha consegnato il premio a Giacomo Tiraboschi, sottolineando: "E' l’occasione di ricordare il caro Sandro ma anche di ricordare a noi stessi quanto l’agire per il prossimo e nell’interesse degli altri, possa portare in alto la nostra vita e la nostra comunità".


Durante la serata è stato ricordato anche al padre di Sandro, Angelo Farisoglio, scomparso nel marzo scorso.

Ultimo aggiornamento: 22/12/2021 21:46:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE